Scena italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UHU
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!

    Sono iscritto a questo forum da qualche anno, ma ho dovuto registrarmi di nuovo perché non mi ricordavo più nickname pw ecc...!
    Ho visto che non è più molto attivo, e anche questo motivo mi ha spinto a scriverci! Non facciamolo morire!! Forza!

    Riassumo in breve la mia situazione: Ho iniziato a frequentare l'ambiente goa trance nel 2006.... Nei tre anni successivi ho frequentato molti party, soprattutto in Italia, ma anche in Svizzera, e mi sono innamorato dell'ambiente. Dal 2010 in poi mi sono un po' allontanato dalla scena, principalmente perchè mi sono trasferito all'estero....

    Ora sono ritornato in Italia e ho rincominciato ad esplorare un po' la scena su internet.... In particolare su Goabase E ho avuto l'impressione che tutto sia un po' morto.... Dunque mi chiedo: è solo un'impressione? Spero tanto di sì!! Il fatto è che non ho trovato praticamente nessun party serio (ai tempi in estate ce n'era sempre almeno uno a settimana in Italia molto molto invitante! Tra i vari Flowers of the Moon, Modular Dimension, Sonica, Shivaqualcosa (Moon? quello strabello nel bosco in Toscana)). In più ho dato un'occhiata nei vari meeting point e non ho trovato tutti i nomi di partygoers che mi ricordavo... Mi ricordavo tante belle discussioni nei meeting point di goabase che in pratica il party incominciava lì due settimane prima....

    Qualcuno si prenderebbe la briga di spiegarmi come si è evoluta la scena delle feste psy goa in Italia? Ce ne sono ancora di party validi?? Se sì dove si possono trovare? I vecchi frequentatori (ho conosciuto gente fantastica!!) ci sono ancora o non vanno più ai party??


    Per favore qualcuno mi aggiorni!! Spero tanto che la scena sia ancora viva e vegeta e che magari siano semplicemente cambiati i canali di informazione!! Magari adesso i party più seri non vengono più divulgati come prima... Se sì datemi qualche indizio, è da un po' che non frequento più la scena ma ora sono più carico che mai... Mi ricordo anche che molti party erano hidden su goabase ma ora non ho più contatti per accedervi.... Qulcuno mi schiarisca un po' le idee!!

    Un abbraccio a tutti!!
     
    .
  2. "lunatic"
     
    .

    User deleted


    la situazione si è evoluta...di party ce ne sono molto di meno perchè le forze dell'ordine negli ultimi anni hanno ostacolato non poco la possibilità di fare dei bei party come piaceva a noi e questo ha spinto gli organizzatori a pensarci bene perchè le denunce non piacciono a nessuno...la situazione quindi si è purtroppo sviluppata nei club dove di serate l'inverno ne trovi quante ne vuoi..infine goabase e questo forum sono stati soppiantati da facebook..per il resto non sò che dirti..anche se ho 35 anni non mi considero vecchio ma certo di sicuro un vecchio frequentatore e la voglia di fare festa insieme agli amici non muore mai certo è da dire che quando non sei più un pischello e frequenti i party da anni prima di farti dei km con la macchina valuti bene insomma. :hippie:
     
    .
  3. lucagoa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    da dire che quando non sei più un pischello e frequenti i party da anni prima di farti dei km con la macchina valuti bene insomma.

    specialmente in questo periodo !!!!!

    è come dice lunatic i veri party come li hai in mente nella tua testolina è difficile trovarli ...l'ultimo che mi son fatto di quel genere che hai in mente e stato giu al sud belle vibrazioni e sensazioni...se ci fosse stata un po piu di bella musica sarebbe stato perfetto !!!
     
    .
  4. Skoteinos!
     
    .

    User deleted


    saranno passati tutti alla musica dubstep, ormai la psytrance non è più di moda
     
    .
  5. Cloud Smuggler
     
    .

    User deleted


    Io adoro questo genere di musica, ed anche io come UHU sono tornato in italia da qualche mese. Da che ho capito non ci sono molti party all'aperto ma si concentrano sopratutto nei locali, o sbaglio?
    Chi mi consiglia qualche buon locale dova fannoq uesto genere di musica in toscana?
     
    .
  6. misily
     
    .

    User deleted


    Tutto questo Agosto in Toscana non c'è nulla?
    Veramente?....vi prego se dovesse esserci qualcosa fatemi sapere. Avrei proprio bisogno di qualche vibrazione positiva in questo periodo. Sono rintanato a Lucca per lavoro tutto il mese....fatemi evadereeeeee!!!!!!

    ehehee...ops..scusate sto impazzendo..
     
    .
  7. Goana
     
    .

    User deleted


    Flowers of moon.. mamma mia belli quei tempi... Quest estate non ho fatto neanke un party in italia xke ce n e pochi e quei pochi non si sa la location neanke all incirca.. e a volte neanke il giorno del party o dopo... e sono stufata di prendere permesso da lavoro e alla fine restare a casa...
    Quindi gambe in spalla e superare il confine... capisco che per uno di Lucca puo essere piu difficile che x me... ma non vedo altra scelta!!
    E se qualcuno x caso organizza qualcosina... si ricordi di questo forum!!
     
    .
  8. UHU
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Rieccomi e, con un po' di ritardo, grazie a tutti per le risposte e le delucidazioni!

    Infine mi son fatto un'idea di come si è "evoluta" la scena, sia grazie a ricerche su internet (principalmente FB) che ricerca sul campo.... Devo dire che qualche bel party l'ho trovato ancora, anche se per i miei gusti un po' troppo frequentati da maranza e sfattoni-marcioni-teknusi e spesso musica non esattamente psichedelica... Però dai sono contento di aver trovato anche un po' di bella gente! Certo l'atmosfera non mi sembrava proprio quella di qualche anno fa, ma amen, le cose cambiano (non sempre per il meglio) e son sicuro che qualche party "serio" lo si trovi ancora... Magari un po' a fatica... Tipo quello di questo WE in centro Italia :)

    E al limite, anche se dispiace dirlo (perchè le feste a casa propria hanno un altro sapore) si attraversa il confine...

    Ragazzi BooM a tutti e spero di incontrarvi dal vivo un giorno o l'altro... Alla fine la gente che frequenta questo forum per forza di cose credo proprio che ci creda davvero...

    PS ma voi non odiate gli sfattoni-marcioni che, alle sei del mattino, quando sei in piena estasi mistica, ti vengono a chiedere la monetina per far colla "per la benzina del generatore della chill-out" o altre cazzate del genere?? Gente che non ha capito 'na mazza.....


    PEACE & LOVE MY FRIENDS! LET'S KEEP ITALIAN TRANCE SCENE ALIVE!! LODE A TUTTI GLI ORGANIZZATORI ONESTI CHE CI CREDONO E CI PROVANO ANCORA :)
    :hippie:
     
    .
  9. faoz
     
    .

    User deleted


    guarda,io son giovane(ho 22 anni) ho iniziato a seguire tutto il movimento da quando ne avevo 14-15 vedendo nell'arco di tempo di 6 7 anni si è cambiata,molti sono invecchiati e han smesso altri son passati ad altri generi e tutto l'insieme del movimento si è commercializzato almeno qua da me(emilia romagna) dove gli organizzatori fan di tutto per portare più gente al loro party,addirittura si fan le soffiate per bloccare "l'avversario" tutto questo per i soldi,negli ultimi 2 anni ho partecipatò a meno feste di personaggi conosciuti per festicciole più piccole ma dove si può ancora trovare il festaiolo vecchio stampo,pochi ma buoni e sempre free:)
     
    .
8 replies since 30/7/2012, 16:38   285 views
  Share  
.