Cultura PARTY (Festival)

Ovvero tips, suggerimenti, norme di comportamento, cosa NON fare, ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mental_suicide
     
    .

    User deleted


    Hum, quindi dite che un sito del genere sarebbe una perdita di tempo?

    Siate pur diretti, io non mi offendo per niente!! Anzi, sarebbe un gran lavoro in meno per il mio povero cervello...
    ___________

    Ad ogni modo... ma la musica in questi festival dura veramente i giorni che dura il festival? NOn fanno mai delle pause di un paio d'ore? Intendo dire, se uno volesse dormire come farebbe? Tappi?
     
    .
  2. **Nami**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azhrarn @ 24/3/2011, 16:47) 
    eh per la cura della persona devi abituarti a vivere in comunità, in fondo lo fai per 10 giorni. Anch'io sono come te, vivo molto meglio da solo^^''. I festival sono organizzatissimi con ogni commodities, le docce sono calde o fredde (a seconda dei tuoi gusti), ci sono le fontanelle e a seconda del posto in cui vai puoi trovarti bagni più o meno buoni (quelli del Sonica avevano il "flush" , quelli dell'Ozora hanno il "buco"...sinceramente se li avessi affrontati in stati alterati penso avrei ancora i badtrip la mattina appena sveglio :sick: ). Il mio consiglio è - se hai bisogno dei tuoi spazi - di vagare pure nelle colline attorno, cosa che io stesso ho fatto più volte.

    quoto ;)

    per il discorso della musica: vivere un festival (almeno secondo me) non significa stare sotto cassa per dieci giorni. la vita di comunità in un festival comprende molte attività, e spesso non ce la fai neanche a seguire tutte quelle che ti interessano... la musica in alcuni giorni viene spenta per un paio d'ore, ma di solito è meglio o avere la tenda lontano dalla dancefloor, oppure portarti i tappi... se proprio la musica ti dà fastidio.
    noi abbiamo il vizio terribile di posizionarci più vicino possibile al cuore del festival e molto spesso (tipo al Boom o l'anno scorso in Svizzera) capita di trovarci addirittura tra due sound :elfo01: ... eheh ... però a me non ha mai dato troppo fastidio, quando sono stanca dormo comunque :P
     
    .
  3. whynal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'idea del progetto serve semplicemente per offrire una visuale a 360° di ciò di cui una persona potrebbe aspettarsi, in modo che al 90% non si trovi impreparata...

    eh è proprio qui che sbagli....crearsi delle aspettative ci porta spesso a trovarci davanti a qualche delusione, perchè ci ritroviamo di fronte ad una realtà che spesso nn corrisponde a come la immaginavamo, e questo condiziona il nostro modo di viverla....
     
    .
  4. mental_suicide
     
    .

    User deleted


    Okappa, tnx to both of u...
     
    .
  5. mental_suicide
     
    .

    User deleted


    Che culo, un mio amico ex-scout ha una tenda da 2-3 posti, yeah! Mo' mi rimane da capire cos'altro possa servire...

    Es: per posate, ecc? Ai festival come si mangia (intendo non "bene" o "male", ma proprio le modalità)? Ci sono tavolate di gruppo, roba self-service, o é meglio portarsi la roba da casa? E in caso, cosa esattamente?

    Voi come vi arrangiate?
     
    .
  6. BBBBBERTO
     
    .

    User deleted


    Agli scout avevamo una busta con un astuccio con un coltello, una forchietta e un cucchiaio e poi una tazza in plastica... e ovviamente una tovaglietta!! Finito il pasto si lavavano le stoviglie.. certe cose meglio portarsele sempre con se.. mi pare di aver visto foto di festival dove c'erano capannoni ristoranti, ma non penso valga per tutti i party..
     
    .
  7. mental_suicide
     
    .

    User deleted


    Buono a sapersi. Mi sa che piglierò coltello, forchetta e bicchiere (magari quelli di plastica, da viaggio), non si sa mai!
     
    .
  8. Rvinz
     
    .

    User deleted


    Guarda, io la prima volta avevo preso su un sacco di roba per ogni evenienza e ne avrò usato meno della metà.
    Si diventa un po' selvatici...ed è bellissimo! :D
     
    .
  9. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mental_suicide @ 25/3/2011, 19:25) 
    Buono a sapersi. Mi sa che piglierò coltello, forchetta e bicchiere (magari quelli di plastica, da viaggio), non si sa mai!

    naaa! Non consumare plastica inutilmente. POrtati delle posate di ferro che a) sicuramente non si romperanno b) le puoi sciacquare e riutilizzare



    Edited by Azhrarn - 26/3/2011, 00:08
     
    .
  10. **Nami**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azhrarn @ 25/3/2011, 21:07) 
    CITAZIONE (mental_suicide @ 25/3/2011, 19:25) 
    Buono a sapersi. Mi sa che piglierò coltello, forchetta e bicchiere (magari quelli di plastica, da viaggio), non si sa mai!

    naaa! Non consumare plastica inutilmente. POrtati delle posate di ferro che a) sicuramente non si romperanno b) le puoi sciacquare e riutilizzare

    ariquoto ;)

    nei festival comunque puoi mangiare o nei ristorantini, che ci sono sempre in molti generi diversi: gli elfi e la loro pizza (fissi ovunque, internazionali a prezzi variabili), ristorantini thai e altri. ce n'è per tutti i gusti ma alla fine del festival incide molto anche sulla spesa....
    oppure se hai materiale da campo (fornello, stoviglie e cose varie) puoi mangiare cose portate da te, ma devi considerare l'ingombro ed il peso per il viaggio, e il fatto che non puoi portare cose troppo deteriorabili. al Boom mi sembra ci fosse anche la cucina comune sia per cucinare che per lavare tutto dopo.
    se sei in camper il problema si azzera quasi, perché cucini là e volendo hai pure il frigo, però devi considerare il consumo della batteria.
    alcuni miei amici di solito si portano un piccolo generatore per ovviare ai problemi di consumo della batteria del camper..

    per quanto riguarda invece i saponi per la doccia, siccome spesso le docce scaricano direttamente nell'ambiente l'ideale sarebbe utilizzare prodotti biologici o comunque non troppo chimici, in modo da ridurre anche l'inquinamento.

    Edited by Azhrarn - 26/3/2011, 00:08
     
    .
  11. mental_suicide
     
    .

    User deleted


    Eh, capisco... l'é 'n mazèl... :rolleyes:
    Dovevo andare agli scout! <_<

    :elfo01:

    ps: comunque "di plastica" intendevo solo il bicchiere! ;) Sapete, quelli dei bimbi del dopo-scuola :D
     
    .
  12. "lunatic"
     
    .

    User deleted


    io mi dispiace non ti posso essere molto di aiuto...ho fatto molti festival ma sempre senza camper e senza attrezzature varie solo con la mia tenda e sacco a pelo...una volta che inizia il festival saltano tutti gli schemi e dico tutti...mangio a qualsiasi ora quando ho fame nei ristoranti del festival o negli shop e con chi mi trovo:-) la faccio preferibilmente sotto un pianta e poi pulisco è molto più igienico dei bagni, mi piacciono le doccie quando ci sono quelle comunitarie anche se uomini/donne insieme che sono più a scorrimento...diciamo che mi piace vivere il festival non molto da campeggiatore...in tenda vado solo a dormire :lol:
     
    .
  13. LadyWhiteRabbit
     
    .

    User deleted


    Mental, se hai un decathlon vicino casa, vai lì, hanno tutto, ma proprio tutto! le tende da 2 persone costano un 40 di euro e sono di buona qualità, e soprattutto non le devi montare ma le lanci e si aprono da sole! le devi solo picchettare. hanno tende di tutti i prezzi e misure, quelle che si montano e quelle che lanci. io ne ho un paio, una è gigante, due camere da letto e un salone ;-) anche detta villa pannocchia (pannocchia di ozora), e pure quella non la devi montare, basta aprirla! poi hanno una marea di altre cose, zaini da campeggio, sacchi a pelo, materassini (noi ne abbiamo 2 pagati 30 euro l'uno che sono una bomba), posate e portapranzo, anche se io quando vado al festival mi porto semplicemente un fornello da campeggio, le posate di casa, qualche padella, la moka e i piatti e bicchieri di carta. non ci carichiamo di troppe cose inutili tanto spesso si mangia anche agli shops. Poi organizzati con teli x fare ombra e stivali di gomma se piove, insomma dipende da dove vai. noi abbiamo 2 assetti x la tenda, per festival al caldo e per festival piovosi, ovviamente la copertura cambia, se vai al boom l'importante è fare ombra, quindi noi avevamo portato teli di cotone e un gazebo da 30 euro, invece se vai in inghilterra o anche in germania portati anche teli di plastica x la pioggia, ma calcola che al full moon in germania l'anno scorso c'erano 35 gradi :-) poi organizzati con abbigliamento a strati perchè la notte la temperatura scende sempre abbastanza. x i bagni e le docce basta un piccolo beauty con quello che ti serve, un asciugamano o accappatoio e la carta igienica perchè non i tutti i festival c'è. Non portarti troppe cose inutili soprattutto se vai in aereo, per i vestiti scegli solo l'indispensabile basta che non ti caghi sotto dal freddo poi :-) vabbè poi io sono una ragazza e mi porto una marea di cose che a voi uomini non serviranno mai, ma guardando il mio ragazzo ti dico che gli serve sempre molto meno di quello che portiamo!
    E per quanto riguarda le varie leggi, noi ci diamo sempre una guardata su internet prima di partire, per vedere i limiti di velocità, le eventuali vignette o costi delle autostrade, ma fondamentalmente l'europa è tutta simile. poi per il resto basta il buonsenso! :-)
     
    .
  14. mental_suicide
     
    .

    User deleted


    Grazie Lady, consigli preziosissimi! ^_^
     
    .
  15. Goana
     
    .

    User deleted


    Si e vero ovunque vai tende decathlon.... se le usano tutti un motivo c e!!!
    Io, pensatela come volete, ma mi sono portata dietro cibi in scatola e merendine. Cose che nn incidevano sul prezzo come mangiare 10 giorni fuori mas che non servivano fornelli ne pentole per cucinare! Io,vabbe,non sono una molto attenta al modo in cui mangio ma penso che anke per i piu salutisti qalche giorno cosi nn muoiono!
    Una cosa secono me fondamentalissimissima almeno1 cassa di te e di acqua xke ai festival non sai mai com e l acqua(vedi commenti dul boom) e se la compri tutti i litro che bevi spendi un botto. e le fontanelle spesso ce n e solo1/2 in tutto il festival e lontanissime....
    Vestiti giusto,pochi pochi credetemi io ho portato sempre via milioni di cambi inutilissmi e non mi tolgo mai questo vizio!
     
    .
29 replies since 23/3/2011, 12:28   330 views
  Share  
.