Free party in italia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zion1alpha
     
    .

    User deleted


    Ragazzi qualcuno sa se ci sono free party psytrance goatrance ecc in italia?
    e se si come si fa ad avere info, infolines, ecc ecc

    thanks for support.
     
    .
  2. **Nami**
     
    .

    User deleted


    uhm, questo sarebbe un forum in cui prima di chiedere tutto questo dovresti presentarti. qua si discute un pò di tutto, non è un sito nato per chiedere info sui party. non siamo un ufficio informazioni .. ;)
     
    .
  3. zion1alpha
     
    .

    User deleted


    certo se si è cinici ogni volta si risponde ad post di un forum...

    Mi presento velocemente: ho sempre fatto esperienze di free party in giro per
    l'italia e all'estero (francia, check rep, germania) ma di altri generi di musica.

    Quest'estate sono capitato a Londra ospite di un mio amico e non essendoci
    una vera e propria scena tekno in Gb siamo stati ud una serata psytrance
    publicizzata su psymusic.co.uk, e wow!

    Ci siamo parecchio divertiti. Non conoscevamo il genere ne l'ambiente, e
    riconosco che sono rimasto sorpreso.
    Abbiamo scoperto che ci piace la psytrance, ci piace l'ambiente e ci siamo chiesti
    come funzionavano in italia le cose.
    Le differenze tra i due generi (tekno e goatrance) si rispecchiano sia nelle
    persone, sia nell'approccio che queste hanno alla festa ecc ecc.
    (cose che sapete immagino)

    Ora siamo un gruppo di raver che vorrebbe fare esperienza di free party
    differente dal free party tekno based, nn per rancori nei confrotni del primo
    mondo ne per perdita di passione, ma solo per vedere se esistono in italia
    party diversi e di cosa si tratta.

    graize a quelli che ci possono indicare la strada giusta per trovare info
    se ne esistono.

    la cosa è che di party a pagamento ce ne sono tanti ma non ci interessano.

    Il divertimento non è una merce. th
     
    .
  4. lucagoa
     
    .

    User deleted


    è difficile trovare dei free party goa almeno qui in italia....ce ne sono davvero pochi!!!!

    secondo me quello che cercate voi, nelle feste goa sta scomparendo!!!!!!!!
     
    .
  5. **Nami**
     
    .

    User deleted


    la mia risposta è stata cinica perché purtroppo il momento che stiamo vivendo in Italia è a dir poco catastrofico per il nostro movimento (e non solo, la catastrofe è trasversale, e siccome è facile accanirsi contro i più deboli, noi siamo i primi a farne le spese). Non che a me interessi sapere i fatti di tutti quelli che scrivono qua, ma semplicemente tento di tutelare questo che è uno dei pochi "angoli di paradiso" rimasti, a differenza di tutti gli altri siti ormai sputtanati, che vengono visitati quotidianamente dalle forze dell'ordine. dare info a sconosciuti ormai è un rischio troppo grosso, dopo un'estate passata vedendo divise ogni week end (e mi pare che anche l'autunno non stia andando molto meglio), preferisco passare da stronza che rischiare di trovarmi di nuovo davanti le facce sbagliate, e di vedere rovinato un party.
    sicuramente non era il tuo caso, ma, ripeto, cerchiamo di essere "selettivi" perché le brutte sorprese ormai sono sempre dietro l'angolo.
    per rispondere alla tua domanda, comunque... di free party ce ne sono pochi, quasi nessuno ormai: organizzare un party costa sempre di più, e a mio avviso gli organizzatori hanno tutto il diritto di chiedere un prezzo di ingresso, se serve per coprire le spese.
    i free party ormai sono piccolissimi e imboscatissimi, generalmente ad invito... se sei interessato a vedere dei bei party ho paura che qualche eurino tu lo debba tirar fuori per forza... ;)
     
    .
  6. Dozer
     
    .

    User deleted


    fuori italia com'è la situazione raga? cos' in generale, siamo sempre noi l'eccezione?
     
    .
  7. C I X
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Nami** @ 7/11/2010, 16:34) 
    i free party ormai sono piccolissimi e imboscatissimi, generalmente ad invito...

    "....ma se avete la voglia sincera, e se riuscite a trovarli, forse potreste capitare ad uno dei party piu' belli della vostra vita!.." (cifr. sigla A-team)

    www.youtube.com/watch?v=bXAXR6zgAJA
     
    .
  8. zion1alpha
     
    .

    User deleted


    grazie per farmi venire l'acquolina in bocca e nascondermi il boccone!!!

    In realtà non sono i 5 euro di entrata ad una serata che mi spaventano
    quanto la differenza di ambiente che trovi nel mondo free e quello nonfree.
    10 euro ad una discoteca con il rischio di trovarci i truzzi che scambiano
    la psytrance con l'house mi viene il vomito.

    A londra ad esempio di free vero e proprio non cè niente, anche le feste psy outdoor
    sono a pagamento, ho degli amici che sono mystik system che ne organizzano uno ogni
    2-3 mesi a londra, ma anche se gli dai 5 euro ad una specie di entrata nell'area
    outdoor di centro londra lo spirito è quello di un free party:
    musica 24h+, soundsystem come si deve, decorazioni, e cmq rimane illegale la storia
    perchè ad esempio trovi gli infoline attivi solo dopo le 9-10 di sera del sabato e il
    posto non è concesso.
    Anche per indoor la storia è la stessa, fabbriconi con ingresso ad entrata, ma
    dentro l'atmosfera è quella dei migliori squat party o free party.

    dettoquesto (si vero le guardie stanno dappertutto oramai --->shockraver ex)
    niente mi tocca prendere un volo per londra a 20 euro go and back
    per farmi una festa psy come si deve?

    se qualcuno conoscesse quelcosa di piu pratico plz pm me.

    have fun!
     
    .
  9. Dozer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    niente mi tocca prendere un volo per londra a 20 euro go and back per farmi una festa psy come si deve?

    misà proprio di si fra...

    come diceva nami, bisogna cominciare purtroppo ad essere selettivi e tutelarsi, bisognerà sbattersi di più se si vuole trovare una festa fatta bene. il che è anche meglio no? i party non sono divertimento bello pronto da consumare, un pò di sbatti ci sta, poi si apprezza di più.

    quindi pazienza, tanta pazienza...
     
    .
  10. C I X
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dozer @ 7/11/2010, 16:52) 
    fuori italia com'è la situazione raga? cos' in generale, siamo sempre noi l'eccezione?

    ehmmm....si.....come sempre siamo "l'anomalia Italica"...
     
    .
  11. LadyWhiteRabbit
     
    .

    User deleted


    Un altro pò e si farà fatica anche a trovare feste legali, figurarsi free party! è un miraggio purtroppo, cmq se non vuoi andare in discoteca basta che eviti gli indoor, l'estate è tutto un altro discorso, si, l'entrata si paga sempre ma almeno stai in mezzo alla natura!
    qui poi tra l'altro non c'è la cultura del club come in inghilterra e i prezzi sono molto piu contenuti e pure la musica è molto meno commerciale! ;-)
     
    .
  12. netturb
     
    .

    User deleted


    zion1alpha anchio ho avuto la fortuna di partecipare ad un paio di party a Londra e dintorni.....
    a mio avviso neanke tra cent'anni qui vedrai qualcosa di simile... i problemi a mio avviso sono tre:

    Come sottolineava prima Nami è facile prendersela con i più debole, situazione in cui è la psyculture in italia. Inoltre se ci aggiungi che intorno a questo mondo ci girano pochi soldi e molte situazioni illegali. e poi è vero che sti cazzo di cani sono ovunque!

    Poi c'è il problema del numero... in Italia rispetto all'UK ma anche, purtroppo, moltissime altre nazioni non c'è un'apertura mentale nell'ambito musicale e le opportuntà di esprimersi attraverso essa sono pochissime. Mi vien la tristezza a pensare che a Milano (dove vivo e che dovrebbe essere il centro culturale italiano più inserito nelle dinamiche europee) non c'è un cazzo o cmq l'uniche serate "fuori dal coro" (non necessariamente psy) sono emarginate in qualke centro socale come il leonca e basta.

    Infine l'ultimo fattore che ci distinque dagli Inglesi è la cultura psy. In Italia la stuazione è TRAGICA, forse è il punto più amaro di questo post. Io veramente sono "affezionato" a questo forum perchè qui c'è gente che sa e che informa e sono maturato parecchio sia dal punto di vista della cultura psy e sia dal punto di vista musicale. Purtroppo in giro di gente che sa anche solo poche cose giuste sono pochissime. Qui si arriva a proporre la tek come psy. La gente partecipa ai party ha completamente xso la filosofia, l'atteggiamento e la positività che da essi consegue. Inoltre il muovimento rave in Italia ha anche avuto un minor impatto mentre in UK, specie Londra, tale muovimento ha veramente rivoluzionato il modo di pensare un party e di pensare la città.

    Spero di non averti annoiato troppo! cmq dove vivi attualmente?

    Peace
     
    .
  13. zion1alpha
     
    .

    User deleted


    roma. Qui qualche serata psytrance da goabase.net si trova, ma di sempre la solita manfrina: devo pagare un ingresso per un posto al chiuso.
    Ho smesso di pagare anni fa le serate tekno per una serie di motivi, in primis per supportare il movimento undergroud. Perchè i posti che fanno tekno a pagamento come linea generale tolgono linfa vitale ai free party, ne snaturano la natura sovversiva/di-liberazione che è fare party illegalmente (e fare rave-party è un fare "intelligente"), prendersi un posto e rivendicarlo come tuo, crearne una TAZ senza regole e senza controllo, un posto libero per gente libera che sperimenta relazioni tra le persone diverse da quelle che hai nella realtà civile.
    E sappiamo che l'aggregazione quando è spontanea è gioiosa, sovversiva, tutta un'altra cosa (non paranoica, paurosa, stressata)-

    Nei locali ci sono buttafuori, telecamere, sorveglianza, si entra alle 24.00 si esce alle 5.00... no grazie. Se faccio party voglio fare 24h di party o sto a casa :)

    Per il resto la mia curiosità era sapere se esiste un qualcosa di simile a quello che è il rave-party come lo conosciamo ma nell'ambiente psytrance, e le risposte sono state esaustive...
    La scena è di nicchia, se si vuole fare qualche vera festa psy si deve cercare... non so dove, ne come cercare... qui a roma ognitanto qualche goano si incontra pure negli ambienti tekno, ma è roba rara.

    va beh, se sapete qualcosa fate un fischio, mandate un private message.
    Spread your empathy!
     
    .
  14. Dozer
     
    .

    User deleted


    un'altro romano! bella zi!! ;)

    a roma purtroppo la situazione è quella che è, feste psy illegali son più uniche che rare. ma come è già stato detto veri illegali ce ne son davvero pochi di questi tempi.

    io ho smesso di andare alle feste tekno perchè anche lì vedo che si è perso un pò quello spirito della festa di cui parlavi sopra, si respira una brutta aria, energie negative....
     
    .
  15. LadyWhiteRabbit
     
    .

    User deleted


    Guarda che di romani siamo tanti! però è vero, nel lazio non si può organizzare nulla di illegale, perchè è la regione con piu alta densità di popolazione, ciò vuol dire che non troverai mai un campo/bosco abbastanza isolato per non farti sentire dalle case intorno! e se vuoi organizzare qualche evento legale, che ne so, in un agriturismo, il sindaco non ti darà mai i permessi per la notte... ci abbiamo provato tutti ma non è proprio fattibile! già è tanto che ci hanno organizzato il sonica x tre anni! (con varie denunce anche al sindaco del paese, pensa un pò!). però ti dico che l'ambiente a roma è carino, siamo simpatici noi goani romani anche se balliamo nei locali, ma non è come stare in discoteca dai, è molto piu tranquillo! e d'estate qualcosa lo trovi, però sempre party di giorno, dalla mattina alla sera... ti dovrai spostare dal lazio, purtroppo è così, noi non giochiamo mai in casa, siamo sempre emigranti e di solito siamo quelli che fanno piu strada di tutti! ;)
     
    .
31 replies since 6/11/2010, 20:21   5437 views
  Share  
.