Preferite la vera Goa o la psytrance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gio8689
     
    .

    User deleted


    Io da buon vecchio estimatore di musica elettronica preferisco l'attuale psytrance prodotta e pubblicizzata al mondo da molti dj israeliani... dai vari festival e dalle case produttrici come la Ibogarecords e la Airtrance...voi che ne dite?
    Sentiamoci questo pezzone...

    Video
     
    .
  2. PsyOz
     
    .

    User deleted


    Buonasera amico!
    Beh...direi che la mia risposta non è né l'una né l'altra e ti spiego il motivo:Adoro il beat classico e melodico della Goa...le sue casse piene ed il suo ritmo "coperto"...quei kick quasi spinti ...ondeggianti che ti fanno rimbalzare, ma soprattutto mi piacciono i leads della goa...quelle melodie che ti fanno subentrare un un viaggio di passione e di voglia di vivere che ti trasmettono lo stato di "trance" passionale...ma comunque sia amo con tutta me stessa anche la psytrance..dai beats profondi e deeep della downtempo, della progressive, ai ritmi "mongolfiera" ddl bassline offbeat della progbeat e non mi dispiace neanche la tendenza prog -on che sta viaggiando tanto in questi ultimi anni, beh...che dire...amo tutto questo genere dalle sue radici (trance-goa) alla vera e propria psytrance...quella aliena e futuristica..sperimentale di adesso, ma l'amore della mia vita rimarrà sempre l'energia!! l'euforia!!!! la felicità e la carica assurda della FULLL POWEEER ON! (la mia preferita, soprattutto quella istraeliana, e del chile...vedi il mitico ITAL)...Beh che dire...anche le nuove tendenze morning/uplifting/night-twilight devo dire non sono per niente male!!! soprattutto la full on night ..che si avvicina un pochettino di più alla psytrance night, ma che ancora dark non è, come seconda posizione metterei appunto la psytrance (quella giapponese amico fa le fiamme in terra, un malato è spectra sonics che fa soprattutto full on, ma per la psytrance vera e propria..PHI!!!)
    MI PIACE moltissssssimo la psytrance che riprende le caratteristiche Goa...ovvero quella molto melodica..classica per esempio di ELECTRIC UNIVERSE..o di shivadelics ( ascoltati assolutamente "ganesha namaha" con MADMAXX)
    Ma bisogna dire che la psytrance più moderna...quella tipo di YAB YUM ..di AJJA ...è FENOMENALE, suoni freschi, paludi, insetti, vento, foreste, via con l'immaginazione!!!!! e soprattutto son i synths!!!!!!!!
    L'estensione Darkpsy mi piace altrettanto, ma finchè le casse sono abbastanza sporche e morbide...quando la darkpsy appunto diventa più "dark" che "psy"...non mi piace più di tanto, (dimenticavo la forest, molto terrosa a mio parere anche questa una bella tendenza) ...beh tornando alla dark...spettrale e fantasmina come solo lei è.. ho già detto il mio parere..
    Eppure la cosa che mi fa rimanere a bocca aperta è che ha solo 10 anni circa!!! e già C'è l'estensione hi-tech, psycore!!!!!
    Oddio...inizialmente l'hitech non mi piaceva...ma da 1 anno che ho cominciato veramente ad apprezzarla..le casse sono molto pulite e i drums sono molto glitch!!! sembra una riprogrammazione mentale computerizzata !! Folle...che bambina capricciosa!!! ti fa le treccine ai nervi ahahah...però l'ho sempre detto...come è pulita nel bassline deve esserlo anche in tutto ...se è troppo "chiassosa" già non mi piace più ..poi sono gusti :)
    Psycore...eccoci...fino a 200 bpm...o myyy goodd...io non riesco a seguirla!!! è una carica troppo forte di bpm e tutti i suoni psychedelici...vengono molto meno...quelli che io adoro tantissimo quindi direi proprio che x la psycore è un bel no pieno!!!
    buonaserata amici e tanti tanti sorrisoni ed abbraccioni da Oz!!! bacio
     
    .
1 replies since 2/1/2015, 21:52   172 views
  Share  
.