rifiuto al voto messo a verbale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ohminide
     
    .

    User deleted


    http://www.nocensura.com/2013/01/fai-mette...iuto-della.html

    la questione non mi è molto chiara,qualcuno lo ha mai fatto?

    alla fine secondo voi conta qualcosa o equivale al non presentarsi al seggio?
     
    .
  2. Myrddin
     
    .

    User deleted


    Il diritto al non-voto c'è già, nessuno è obbligato a votare.

    Ho letto qualche commento e dicono che l'utilità consiste nel creare disordini di ordine burocratico ai seggi.
    Le motivazioni del rifiuto non saranno raccolte,
    l'unica differenza con un astenuto è che questo magari voleva votare ma non ha potuto.

    Ma per me c'è un grosso pericolo dietro: che le persone siano minacciate e costrette a rifiutare la scheda, persone selezionate che presumibilmente andrebbero a votare per un dato partito.
    Non ci dovrebbe essere la possibilità di rifiutare l' invito al voto.
     
    .
  3. ohminide
     
    .

    User deleted


    ok,grazie! :)

    sinceramente credo che creare disordine agli scrutinatori sia abbastanza inutile ai fini di una protesta verso i candidati o lo stesso sistema elettorale,speravo ci fosse una maggior differenza con l'astenersi ma mi pare che non sia così!

    il voto non è un invito,è un diritto,forse uno dei pochi che ci rimane per dire la nostra opione...il problema sorge quando non riesci a trovare tra i candidati qualcuno che rispetti e rispecchi la tua opinione.purtoppo per me l'astenersi non esprime pienamente questo problema,ma è un'idea mia e non credo sia condivisa da molti visto il sempre maggior numero di persone che decidono di non votare

    non ho capito cosa intendi dicendo
    CITAZIONE
    che le persone siano minacciate e costrette a rifiutare la scheda
     
    .
  4. Myrddin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ohminide @ 13/2/2013, 20:01) 
    ok,grazie! :)

    non ho capito cosa intendi dicendo
    CITAZIONE
    che le persone siano minacciate e costrette a rifiutare la scheda

    Prego, grazie a te,

    intendo che se io so cosa andrai a votare (o cosa sicuramente non voterai)
    ti dico che se non vedo il tuo nome nella lista di chi ha rifiutato la scheda
    avrai delle spiacevoli conseguenze...
     
    .
  5. ohminide
     
    .

    User deleted


    ma questo può succedere comunque:io potrei chiederti di fare una foto alla scheda per farmi verificare che tu abbia votato effettivamente quello che ti chiedo io
     
    .
  6. Myrddin
     
    .

    User deleted


    Non ci avevo pensato... fare una foto col cell e un tuo documento a fianco. Magari è già successo.

    Ma è vietato entrare in cabina con il cell
    www.prefettura.it/isernia/contenuti/39392.htm
     
    .
  7. ohminide
     
    .

    User deleted


    io lo avevo sentito tipo alle iene qualche anno fa...
    è vietato ma a me nessuno ha mai chiesto di lasciare il cell fuori prima di votare :P
     
    .
6 replies since 12/2/2013, 00:46   69 views
  Share  
.