VOTATE IL MOVIMENTO 5 STELLE

cose serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. regynal
     
    .

    User deleted


    <ds

    Edited by regynal - 15/6/2015, 10:57
     
    .
  2. Myrddin
     
    .

    User deleted


    http://voxnews.info/2013/02/22/lincontro-p...inistra-grillo/

    www.losai.eu/casaleggio-incontra-pr...entro-sinistra/

    problemi paesaggistici...

    Edited by Myrddin - 26/2/2013, 18:27
     
    .
  3. Myrddin
     
    .

    User deleted


    http://goofynomics.blogspot.it/2013/02/asp...ml#comment-form
     
    .
  4. Myrddin
     
    .

    User deleted


    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/201...l?uuid=AbOFrRYH
     
    .
  5. Myrddin
     
    .

    User deleted


    Ahi ahi...

    "In Italia ci sono due blocchi sociali. Il primo, che chiameremo blocco A, è fatto da milioni di giovani senza un futuro, con un lavoro precario o disoccupati, spesso laureati, che sentono di vivere sotto una cappa, sotto un cielo plumbeo come quello di Venere. Questi ragazzi cercano una via di uscita, vogliono diventare loro stessi istituzioni, rovesciare il tavolo, costruire una Nuova Italia sulle macerie. A questo blocco appartengono anche gli esclusi, gli esodati, coloro che percepiscono una pensione da fame e i piccoli e medi imprenditori che vivono sotto un regime di polizia fiscale e chiudono e, se presi dalla disperazione, si suicidano. Il secondo blocco sociale, il blocco B, è costituito da chi vuole mantenere lo status quo, da tutti coloro che hanno attraversato la crisi iniziata dal 2008 più o meno indenni, mantenendo lo stesso potere d'acquisto, da una gran parte di dipendenti statali, da chi ha una pensione superiore ai 5000 euro lordi mensili, dagli evasori, dalla immane cerchia di chi vive di politica attraverso municipalizzate, concessionarie e partecipate dallo Stato. L'esistenza di questi due blocchi ha creato un'asimmetria sociale, ci sono due società che convivono senza comunicare tra loro. Il gruppo A vuole un rinnovamento, il gruppo B la continuità. Il gruppo A non ha nulla da perdere, i giovani non pagano l'IMU perché non hanno una casa, e non avranno mai una pensione. Il gruppo B non vuole mollare nulla, ha spesso due case, un discreto conto corrente, e una buona pensione o la sicurezza di un posto di lavoro pubblico. Si profila a grandi linee uno scontro generazionale, nel quale al posto delle classi c'è l'età. Chi fa parte del gruppo A ha votato in generale per il M5S, chi fa parte del gruppo B per il Pld o il pdmenoelle. Non c'è nessuno scandalo in questo voto. E' però un voto di transizione. Le giovani generazioni stanno sopportando il peso del presente senza avere alcun futuro e non si può pensare che lo faranno ancora per molto. Ogni mese lo Stato deve pagare 19 milioni di pensioni e 4 milioni di stipendi pubblici. Questo peso è insostenibile, è un dato di fatto, lo status quo è insostenibile, è possibile alimentarlo solo con nuove tasse e con nuovo debito pubblico, i cui interessi sono pagati anch'essi dalle tasse. E' una macchina infernale che sta prosciugando le risorse del Paese. Va sostituita con un reddito di cittadinanza. "

    Risposta:
    Io sono un lavoratore del settore pubblico ho fatto diversi anni di precariato e ho dovuto vincere due concorsi. Mi sveglio tutte le mattine alle 5.30 e faccio 200 km al giorno per andare e tornare dal lavoro. Ho pagato l'IMU per una casa che non è mia ma della banca visto che ci pagherò un mutuo per ancora 28 anni. Ho scelto il pubblico anche per il suo risvolto sociale e faccio il mio lavoro con passione e onesta' assoluta e credo anche con una certa capacità. Come me tanti altri che conosco. Sarei quindi nel gruppo b ovvero accomunato a evasori fiscali, truffatori, privilegiati, parassiti sociali e grandi proprietari e, quindi, non avrei subito gli effetti di questa crisi. Si da il caso che sia anche padre di una figlia minorenne. La soluzione di Beppe Grillo sarebbe, se ho ben capito, quella di togliermi lo stipendio da dipendente statale e darmi un reddito di cittadinanza ancora piu basso del mio gia misero? Scusate ma onestamente pensare che il M5s unico vero shock elettorale della storia della repubblica italiana si risolva nel prendersela con i soliti noti ne più e ne meno di quanto in questi anni anno fatto tutti gli altri lasciando intatti i veri privilegi e proponendo la distruzione del sistema pubblico, unica vera conquista della povera gente, francamente e' una grossa delusione! Spero proprio di aver capito male...ma mi viene anche da chiedermi ma scusa tu Beppe, in quale gruppo ti collocheresti?

    Ugo Po 27.02.13 18:09|

    from: http://www.beppegrillo.it/2013/02/gli_ital...mai_a_caso.html

    "Pensioni a 60 anni, è ancora un punto del programma M5S?
    Riduzione dell'orario di lavoro?
    Made in Italy per i prodotti totalmente in Italia?
    Abolizione della riforma del lavoro di Monti?
    No perchè dagli ultimi post mi vengono di dubbi!!!"

    auguri...

    Franco F.27 febbraio 2013 08:35
    Scusa, ma cosa t'aspettavi?
    Dipanate ed analizzate quelle frasi, io ci trovo l'equivalenza grillomontiana già segnalata in questo blog, una idea di Stato alla Giannino, una ipotesi di reddito di cittadinanza tanto somigliante, nei suoi potenziali effetti, ad una banale riforma Hartz.
    Insomma, l'uomo è quello che è sempre stato: culturalmente germanofilo ed economicamente incompetente.
    Ma lo è sempre stato. Nessun fulmine sulla via di Damasco.
    Mi vien da ridere a pensare quanta gente, delusa dalla sinistra tradizionale, si è riversata in quel movimento per ritrovarsi ospite della versione ecologically correct del frankfurt consensus.
    Franco


    Alberto Bagnai27 febbraio 2013 16:44
    Temo anch'io che finisca così. Sono molto preoccupato per le tantissime brave persone della base che ho conosciuto. Una senatrice (credo) neoeletta a Roma, alla domanda su quale fosse il primo provvedimento da prendere, ha risposto, con grande umiltà e verità: "Io vorrei solo salvare la mia scuola". Ecco: non sono ancora sicuro che questo lo voglia anche Grillo, e il giochino di dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte ha un po' stufato (almeno me).
     
    .
4 replies since 27/1/2013, 19:52   102 views
  Share  
.