QUESTO FORUM ESISTE ANCORA??!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. whynal
     
    .

    User deleted


    Sono un po' triste nel vedere che questo forum è poco frequentato e la partecipazione alle discussioni è sempre più scarsa....
    Secondo voi che sta succendendo?!......Forse non ci sono più i "vecchi utenti" e i nuovi non partecipano attivamente alle discussioni?! colpa di facebook o di altri social network?! Forse alcuni dopo gl'ultimi attriti che si sono venuti a creare hanno abbandonato il forum definitivamente?!
    Bhè forse sono tutte concause....fatto sta che a me dispiace molto, perchè questo un tempo (e lo dico sopratutto per i nuovi arrivati) era un punto di incontro e di partenza, un luogo virtuale dove interagire, confrontarsi, dove nascevano discussioni interessanti, spunti creativi, un modo per incontrarci dal vivo, di conoscerci e creare un gruppo.
    Questo è un messaggio che forse lascierà il tempo che trova...però spero che ci sia una nuova rinascita per questa community magari con l'inserimento di nuovi elementi, è veramente un peccato lasciarlo andare così.
    un salutone a tutti
    Winello
     
    .
  2. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    Di sicuro le forze negative non aiutano a creare situazioni piacevoli da condividere gli uni con gli altri... e facebook occupa buona parte della vita virtuale di una persona.

    Voglio sottolineare anche io l'invito a partecipare alle discussioni sia ai veterani che ai nuovi iscritti...in quanto preferisco leggere/partecipare di gran lunga ai pensieri e opinioni che vengono scritti e raccolti in questo forum piuttosto che alle stronzate passatempo di facebook 2jh00z
     
    .
  3. pigiu
     
    .

    User deleted


    vinello sono daccordo con te... i periodi di asprezza hanno lasciato spazio a una piatta amarezza moooolto tacita... aka nessuno posta + nulla.. ne discussioni ne altro... io per abitudine spesso apro mozilla e vengo qui sperando di trovare qualche nuova discussione... e mi accorgo tristemente da due mesi che non c'è... mi manca....
     
    .
  4. tramite
     
    .

    User deleted


    .................. . vorrei tanto poter parlare del silenzio, oltre le parole...
     
    .
  5. whynal
     
    .

    User deleted


    scusa tramite, ma proprio non ho afferrato...
     
    .
  6. "lunatic"
     
    .

    User deleted


    amico winny secondo me le motivazioni che hai dato sono tutte e tre esatte ma la causa principale è facebook ha sostituito tutto..ormai se organizzi un party devi postarlo su facebook e non piu sui nostri cari e amati forum e di nuovi iscritti non ce sono neanche piu perchè non sentono l'esigenza tanto i party se li vedono sempre li...

    sto vedendo che in questo preciso momento siamo su questo forum solo io e te...mandiamoci degli sms facciamo prima :P
     
    .
  7. PsyPaki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigiu @ 6/3/2012, 17:01) 
    vinello sono daccordo con te... i periodi di asprezza hanno lasciato spazio a una piatta amarezza moooolto tacita... aka nessuno posta + nulla.. ne discussioni ne altro... io per abitudine spesso apro mozilla e vengo qui sperando di trovare qualche nuova discussione... e mi accorgo tristemente da due mesi che non c'è... mi manca....

    esattamente quello che stavo per scrivere io vinè!!
    Io lo apro ancora tutti i giorni, ma vedo sempre la solita calma piatta, e quindi non trovo pretesti o spunti per esprimere pensieri o opinioni... e richiudo sconsolato la pagina...

    comunque è già da un po che va avanti sta storia.. anni direi... già nel 2009-2010 alcuni utenti nuovi avevano iniziato a farmi scendere l'idea che avevo io di questo splendido forum, aggiungici che tutti ormai sono su facebook ( basta aprire msn per rendersene conto), che le feste si postano tutte li, che le tracce si postan tutte su soundcloud.. e si fa ben presto a capire il xk di questa situazione forumica

    sia ben chiaro che se si organizza un ritrovo io ci vengo anche in ginocchio sui ceci :D
     
    .
  8. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PsyPaki @ 7/3/2012, 20:08) 
    sia ben chiaro che se si organizza un ritrovo io ci vengo anche in ginocchio sui ceci :D

    esami permettendo :P

    CITAZIONE (whynal @ 7/3/2012, 16:15) 
    scusa tramite, ma proprio non ho afferrato...



    forse intendeva questo? :giocol:
     
    .
  9. Giorgiola
     
    .

    User deleted


    ragassuoli, anche io sono moooolto triste che il forum si stia spegnendo.
    Credo fortemente che fb abbia causato la desertificazione di tutti gli altri sistemi di comunicazione (forum, goabase ed anche telefono.... msn l'ho abbandonato tempo fa, quando mi son ritrovata il pc invaso da splendidi virus!!!)

    Facebook è sicuramente più immediato, ma anche più transitorio...qui vi sono spunti interessanti e informazioni a largo raggio che rimangono nel tempo.
    Ma lo sappiamo tutti, questo...

    Al di là di fb, credo cmq che il clima teso degli ultimi mesi non abbia di certo agevolato un processo di resistenza partigiana (eheh) del forum all'attacco di facebook.
    Certo è che se ogni discussione diventa spunto per rancorose recriminazioni o attacchi a questo o quell'altro, alle persone passa la voglia di parteciparvi. Non è una questione di filosofia goana, questa..semplice buon senso. or not?



     
    .
  10. tramite
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]scusa tramite, ma proprio non ho afferrato.../QUOTE]
    intendevo dire che ultimamente apprezzo il silenzio alle parole, e per questo non scrivo quasi mai più, una specie di rassegnazione a usare il linguaggio.. e la colpa della decadenza del forum è ovvio che sia facebook...
     
    .
  11. pigiu
     
    .

    User deleted


    beh ma facebook esiste da 3 anni.. invece su questo forum solo da pochi mesi veramente noto il nulla + totale.. questo significa che facebook è causa solo parziale.. gli avvenimenti recenti all'interno del forum sono la vera causa a mio avviso... perchè in questo modo i pochi utenti rimasti si sono del tutto smonati di scrivere...
     
    .
  12. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    forse hanno esaurito i pensieri hmm confuso33
     
    .
  13. babi88 diskonnekthertz
     
    .

    User deleted


    anke secondo me facebook ha liquidato un po' tutti i social network..forse pigiu hai ragione quando dici che la colpa invece sia stata data dagli ultimi battibecchi che ci sono stati, ma ovunque puoi leggere di tutto e nn penso che la gente si spaventi per questo...

    io propongo una cosa; e dare una modifica generale a questo forum??
    nemmeno io scrivo tanto,e' vero, ma mi piacerebbe entrare su qst forum e avere una vista piu ampia del mondo psy..
    non lo so magari piu immagini piu musica..(nn voglio farsi che questo forum si commercializzi, ma semplicemente ke sia piu di impatto)...
    non lo so...forse sbaglio...ma questo e' il mio parere...
    a preeestoooo!!! :yuppii:

    anke io quoto la proposta di paki per un ritrovo community prima o poi.....;)
     
    .
  14. C I X
     
    .

    User deleted


    tempo fa, i vechi travellers e ravers si lamentavano, e non poco, dell'invasivita' di internet in generale. chi, per anni, si era sbattuto per cercare un contatto con un diverso modo di pensare tante cose, si vedeva "semplificare" tutto con l'utilizzo della rete.
    oggi la rete si e' evoluta, e con essa i suoi mezzi.
    questo forum risente probabilmente di una piattaforma tecnologica poco dinamica rispetto alle odierne.
    risente del fatto che gli argomenti al suo interno sono stati sviscerati spesso fino al midollo.
    pero' e' stato per molti di noi la culla per una coscienza collettiva e una conoscenza estesa e allargata.
    e' stato il nostro "padre putativo" per tanto tempo.
    e penso che chi questa cosa come me se l'e' vissuta in prima persona, non riuscira' certo a scordarselo.
    grazie a questo forum ho potuto approfondire amicizie e conoscenze con persone distanti kilometri, mantenedo un contatto se non quotidiano, quantomeno continuo nel tempo.
    non penso che fare un forum di maggiore impatto possa funzionare meglio o peggio. semplicemente la carica si e' esaurita, e le energie ora sono focalizzate su altri mezzi (FB, twitter, la telecinesi omeopatica....)

    e poi ora che so' che winny e paki prima erano donne, mi e' scesa tutta.....hihihihihi
     
    .
  15. LadyWhiteRabbit
     
    .

    User deleted


    Avete detto tutto voi, comunque la penso cosi anche io. Diciamo 70% facebook e 30% per le discussioni poco felici che si sono venute a creare.... O forse e' il contrario... Vabbe comunque il forum c'e eccome, non sarà super attivo come gli anni passati ma qualcosa di nuovo io lo leggo ogni volta che entro!
     
    .
54 replies since 6/3/2012, 12:36   1140 views
  Share  
.