Spirito e movimento

danze nel mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goana
     
    .

    User deleted


    Ciao raga sfogliando x you tube ho scoperto che anche per la musica techno hanno inventato un modo preciso di ballare con tipo di passi e tutto esattamente come gli altri tipi di musiche: Il shuffle!
    Non ci si muove a caso ma ci sono passi ben precisi da seguire. Vi faccio vedere un video come esempio:
    www.youtube.com/watch?v=QDsDOlfz-QU&feature=related

    E per la Goa??? Esiste qualcosa el genere o solo ci si muove seguendo la musca senza delle regole precise???
    Io amo ballare tutti i tipi di danze... vorrei rendere il mio muovermi in dance all piu costruttivo!!!
     
    .
  2. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    mi piace come sono impostati...
    c'è la vedrei una dance flor di scatenati che si muovono tutti così... :pollicesu:

    bisogna dire però che ci vuol del fiato, altrimenti vai poco lontano :P

    Questo sembra sospeso a trenta centimetri da terra mentre balla la Drum n bass

     
    .
  3. Goana
     
    .

    User deleted


    Si pero tutti allo stesso tempo e stessi passi come per l Alligalli ahahahaha!!!

    Pero per rendere chiara l idea!
     
    .
  4. Myrddin
     
    .

    User deleted


    Di base il piede deve battere, da lì riconosci il goano :D

    Poi c'è assoluta libertà di movimento, io ho visto gente ballare rotolando per terra più di una volta per es.



    Edited by Myrddin - 24/8/2011, 00:13
     
    .
  5. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Myrddin @ 23/8/2011, 23:56) 
    io ho visto gente ballare rotolando per terra più di una volta per es.

    anch'io...
     
    .
  6. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Myrddin @ 23/8/2011, 23:56) 
    Di base il piede deve battere, da lì riconosci il goano :D

    non è abbastanza...
    va aggiunta anche una giusta dose di molleggiante :D
     
    .
  7. whynal
     
    .

    User deleted


    La danza è espressione di quello che si ha dentro, delle emozioni, del proprio modo di vivere la musica.....
    Ballando psytrance, così come altre musiche tribali e non, il nostro corpo e la nostra mente si connettono completamente con la musica e il risulato finale è la trance.
    Sarebbe molto triste pensare che il modo di esprimere la musica per ogni uno sia uguale, che ci siano dei passi preimpostati eccecc e altrettanto impossibile che qualcuno in stato di trance si metta a calcolare i proprio "passi di danza"....
    Quindi secondo me lasciate perdere ste boiate paurose e lasciatevi trasportare dalla musica, sarà lei a dettare i vostri movimenti e a regalarvi emozioni.

    Edited by whynal - 24/8/2011, 16:27
     
    .
  8. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    Premesso che confondi generi musicali e luoghi fisici (danceHall -> dancefloor),
    quoto sia myr che vinelloooous.

    Per la techno c'è lo shuffling, l'hakken e il jumpen per l'hc (che non mi dispiacerebbe imparare :lol: ), il pit-circle/mosh per il metal ecc, ma sono solo dei trucchetti per far qualche mossa carina da vedere nulla di più...non c'entra con la trance!
     
    .
  9. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (whynal @ 24/8/2011, 12:17) 
    lasciate perdere ste boiate paurose e lasciatevi trasportare dalla musica, sarà lei a dettare i vostri movimenti e a regalarvi emozioni.

    Di sicuro non c'è un metodo standard, ma io ho sempre visto battere il piede molleggiando il corpo...effetto onda
    e comunque è il sound che ti spinge a muoverti in un determinato modo
     
    .
  10. whynal
     
    .

    User deleted


    come in ogni cosa la nostra mente assimila informazioni dall'ambiente circostante, in questo caso la velocità della musica, la struttura delle traccie e il movimento di chi ci circonda andrà a determinare anche il nostro!;-)
     
    .
  11. Myrddin
     
    .

    User deleted



    Le danze yiddish sono super e vanno bene anche per la goa :D ballano assieme, non solo individualmente

    www.youtube.com/watch?v=mqoofwmQF5g


     
    .
  12. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Myrddin @ 24/8/2011, 17:23) 
    Le danze yiddish sono super e vanno bene anche per la goa :D ballano assieme, non solo individualmente

    www.youtube.com/watch?v=mqoofwmQF5g

    A chi stà al potere fa paura questa fratellanza...
    se non ci fosse odio fra la gente, il loro impero cadrebbe a pezzi
     
    .
  13. Myrddin
     
    .

    User deleted


    Ti fermi ad uno stop e scendi a ballare la goa.. Only in Israel!! :elfo01: :woot:

    www.youtube.com/watch?v=TwDylNUKdHA&NR=1

    Son troppo forti, Viva Israele e Viva la PsyTrance.
     
    .
  14. Rvinz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (whynal @ 24/8/2011, 12:17) 
    La danza è espressione di quello che si ha dentro, delle emozioni, del proprio modo di vivere la musica.....
    Ballando psytrance, così come altre musiche tribali e non, il nostro corpo e la nostra mente si connettono completamente con la musica e il risulato finale è la trance.
    Sarebbe molto triste pensare che il modo di esprimere la musica per ogni uno sia uguale, che ci siano dei passi preimpostati eccecc e altrettanto impossibile che qualcuno in stato di trance si metta a calcolare i proprio "passi di danza"....
    Quindi secondo me lasciate perdere ste boiate paurose e lasciatevi trasportare dalla musica, sarà lei a dettare i vostri movimenti e a regalarvi emozioni.

    Quoto al 100% :pollicesu:


    Personalmente trovo che lo stato di trance sia un'esperienza strettamente imparentata con quello che in ambiti meditativi viene chiamato "samadhi" che potremmo "provare" a definire come un'esperienza in cui non vi è più separazione tra soggetto e oggetto, esperiente ed esperito, sè e ambiente circostante ecc...
    Quel senso di unione, non-separazione che molti di noi avranno provato è alla base di molti percorsi interiori.
    Penso a quanto potrebbe essere di beneficio se questa temporanea, ma preziosissima, libertà dalla contrazione egoica, venisse coltivata nelle nostre vite quotidiane.

     
    .
  15. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    ho trovato questo...
    di gente che balla in maniera "larga" ne ho vista poca e personalmente non mi esalta...perchè se tutti facesserò così, diventerebbe un pogo

     
    .
48 replies since 21/8/2011, 19:10   1478 views
  Share  
.