build a party!

consigli, proposte, idee e storie su cosa accade nel fare un party

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ILMagnetO
     
    .

    User deleted


    Questa mi sembra una buona idea, potrebbe diventare un bacino di esperienze che potrebbero aiutare gli organizzatori di ieri, oggi e domani a non commettere errori...che ne dite?
     
    .
  2. pigiu
     
    .

    User deleted


    scuate io vorrei organizzare un festival di una settimana.. cerco location (preferibilmente un'isola), dj, live, deco, generatore, bar, chill, dope e tope.. ho solo la consolle... qualcuno mi può aiutare vi prego ho già stampato i flyer :lol:
    no ske ottima idea x evitare di fare errori...
     
    .
  3. Kahlim
     
    .

    User deleted


    PRIMA COSA: L - O - C - A - T - I - O - N
    SECONDA COSA: L - O - C - A - T - I - O - N (di riserva)
    TERZA COSA: CASH (tanti...mai meno di 1000 €)
    QUARTA COSA: D - E - C - O (meglio se proprie se no torna al punto 3 e aggiungi 500 euro...minimo)
    QUINTA COSA: IMPIANTO (che pompi...)
    SESTA COSA: PERMESSI (siae..sbirri..comune)
    SETTIMA COSA: MARONI QUADRATI E UN SACCO DI SBATTIMENTO

    bo direi che sia tutto ;)

     
    .
  4. ANNxIA
     
    .

    User deleted


    0) CREDERCI
    1) LOCATION (x mia fortuna non ho mai dovuto avere una di riserva)
    2) LOGISTICA (generatori,furgoni,strutture,teli ombreggianti,spalle buone e aiuti vari)
    3) IMPIANTO (grosso e bilanciato, con un generatore di potenza doppia )
    4) BAR
    5) LINEUP (senza spendere troppo in artisti stranieri,che spesso costano troppo e valgono poco..,megli una buon gruppo di amici)
    6) ANGOLO CHILL ben tranquillo,ombreggiato,con giusta selezione musicale
    7) VISUALS
    8) ZONE RISTORO,CUCINA
    9) DECO

    X i miei gusti le deco possono venire alla fine...questione di gusti eh...non se ne abbiano i decoratori..ma le nostre feste sono sempre state molto spoglie..

    con questa formula,abbiamo ottenuto sempre successi..(vedi afterpanik vari,progressive jumping 2005,etc etc)
     
    .
  5. Kahlim
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    5) LINEUP (senza spendere troppo in artisti stranieri,che spesso costano troppo e valgono poco..,megli una buon gruppo di amici)

    è s' su questo anxia non posso ke dartiragione.. anche se portare uno straniero in italia è sempre bella cosa e soddisfazione almeno per me (hyper frequencies, shotu, electrypnose, karash, gran persone, musica della madonna e u-recken.. cn tutto il rispetto musica de mierda e personaggio da evitare.. ha + pretese lui ke madonna...)

    CITAZIONE
    2) LOGISTICA (generatori,furgoni,strutture,teli ombreggianti,spalle buone e aiuti vari)

    bè questo è un punto altrettanto valido... l ho evitato xkè per me era ovvio... i party non si tirano su da soli ;)
     
    .
  6. regynal
     
    .

    User deleted


    well

    kahlim io porterei la settima cosa al primo posto...e la quinta subito dopo la location ^ ^
     
    .
  7. ILMagnetO
     
    .

    User deleted


    sei un grande regy!!! ;)
    tra l'altro oggi fai 3 anni esatti da quando ti sei iscritto...(nota di folclore)!! ehehe

    Edited by ILMagnetO - 25/5/2009, 17:25
     
    .
  8. T4V0
     
    .

    User deleted


    Sembra anche questo scontato ma:

    00 Chiarezzza e trasparenza tra gli organizzatori e cmq in generale.

    e vedete che conta molto ho visto gente sclerare e party saltare per cose nn dette o dette a metà

    a.... logico direi che l'impianto che pompa ben tarato va prima di tutto .... quello deve esistere poi si vedrà!!!! :shifty:
     
    .
  9. ketrak
     
    .

    User deleted


    onestà e passione.....
     
    .
  10. la piota vagante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigiu @ 22/5/2009, 12:29)
    scuate io vorrei organizzare un festival di una settimana.. cerco location (preferibilmente un'isola), dj, live, deco, generatore, bar, chill, dope e tope.. ho solo la consolle... qualcuno mi può aiutare vi prego ho già stampato i flyer :lol:
    no ske ottima idea x evitare di fare errori...

    La cosa più importante prima dei flyer è la location.
    hai mai provato a fare un party di una notte????....
    OM! :P


    PER PRIMA COSA DIREI: LA LOCATION E A PARI MERITO NON CI DIMENTICHIAMO DELL'ARMONIA E DELLA FIDUCIA TRA GLI ORGANIZZATORI.....(COME UNA FAMILY)!
    POI IL RESTO VIEN DA SE..........
    e che PARTY!!!!!!!! :lol: :P :D :rolleyes:
     
    .
  11. Goana
     
    .

    User deleted


    Cazzo io vado a divertirmi ma ora leggendo mi rendo conto di quanto davvero vi sbattete per farci sognare ai vostri party grazie... io nn voglio sbattermi faccio la folletta che va ai party serve anke quella no???
    che party e senza gente??
     
    .
  12. AlexBrains
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    premetto ke non è da molto ke mixo, ma mi piacerebbe organizzare una serata, al chiuso o all'aperto che sia, di dimensioni modeste, giusto per fare un po di esperienza.
    vi sarò estremamente riconoscente se avrete la pazienza di scrivermi, passo per passo, le varie tappe dell'organizzazione di un party (tenendo conto ke NON deve venirne fuori un rave ultra-illegale), in modo ke capisca una volta per tutte e non debba piu scocciare nessuno per farmi spiegare :(
    mi interessa soprattutto sapere come devo muovermi fra richieste di permessi...eventuali pagamenti alla siae (se si o no in base a ke situazione)...pubblicità, vendite o prevendite, ke roba affittare per l'audio (quante casse e sub e da quanti watt in base a ke tipo di luogo), luci, bibite, tutta sta roba qua...
    so di chiedere molto, ma per favore nn mandatemi a cagare...avrò grande stima di voi so mi aiuterete a risolvere la mia ignoranza :P
    grazie già in anticipo!!
    (spero ke almeno la sezione per questo post l'abbia beccata giusta :lol: )
     
    .
  13. Giorgiola
     
    .

    User deleted


    la prima domanda che mi viene da farti è da quanto tempo vai a party e quanto assiduamente...
     
    .
  14. AlexBrains
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giorgiola @ 30/11/2009, 17:30)
    la prima domanda che mi viene da farti è da quanto tempo vai a party e quanto assiduamente...

    ahah! hai messo proprio il dito sulla piaga! sono stato a due sole serate fin'ora, ke non saprei neanche se considerarle degne di nome :wacko:
     
    .
  15. Giorgiola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo.psy @ 30/11/2009, 17:32)
    cmq all'interno del forum, avevamo gia aperto una discussione sulla creazione e sviluppo dei party in generale e ogniuno aveva dato la sua opinione... se avessi il tempo te la cercherei anche io ma nn lo ho :(

    ho spostato direttamente di qui, così almeno rimane la richiesta di AlexBrains

    CITAZIONE (AlexBrains @ 30/11/2009, 17:49)
    ahah! hai messo proprio il dito sulla piaga! sono stato a due sole serate fin'ora, ke non saprei neanche se considerarle degne di nome :wacko:

    In questo caso, allora, lascia perdere, almeno per un po'... se l'ambiente ti interessa, allora cerca di frequentarlo e capire, per prima cosa, quali sono le feste che ti si addicono. Le feste non son fatte di solo musica e birra e permessi, ma spt di atmosfera: se anche avessi tutti i permessi e i dj migliori nel mondo, ma non avessi chiaro che tipo di atmosfera voler creare, allora sarebbe (al 99%) un fiasco.
    La prima esperienza che si fa è da jumpers danzatore ascoltatore partecipante esterno...senza quella, è impossibile creare una vera festa.. ^_^
     
    .
39 replies since 22/5/2009, 10:41   709 views
  Share  
.