batik..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IrieWeed
     
    .

    User deleted


    eila ragazzuoli!
    qualcuno di voi sa mica come si fanno i disegni con la tecnica batik?nn intendo semplici magliette o stoffe annodate e messe nella tinta o candeggina, ma proprio dei disegni..vi sarà capitato di vedere dei teli con magari divinità indiane tutte batik!!
     
    .
  2. Fairy*-*
     
    .

    User deleted


    il mio ragazzo ha dei batik a casa, se ne è comprati circa una ventina dall'India....appena so qualcosa su come fanno i disegni..te lo faccio sapere!
     
    .
  3. venusia
     
    .

    User deleted


    so che si fanno con la'usilio della cera, tecnica non certo facile...mi informo meglio....
     
    .
  4. Fairy*-*
     
    .

    User deleted


    mi sono informata...allora...la tecnica x fare i batik:
    si immerge in una vasca per es. di rosso (se si deve tingere di rosso)
    coprendo le parti ke nn devono essere tinte di quel colore...si toglie e così si fa x tutti i colori...è abb uno sbatti....xò fa il suo effetto!
    ecco qui alcuni batik....


    Edited by Fairy*-* - 26/4/2005, 10:10
    Attached Image
    Immagine_021.jpg

     
    .
  5. Fairy*-*
     
    .

    User deleted


    un ultimo senno nn finisco più....eheheh
    Attached Image
    Immagine_019.jpg

     
    .
  6. Lunch
     
    .

    User deleted


    bellooo!
     
    .
  7. C I X
     
    .

    User deleted


    si coprono con cosa le parti che non dev0ono essere bagnate dal colore?
     
    .
  8. Fairy*-*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C I X @ 24/6/2005, 11:31)
    si coprono con cosa le parti che non dev0ono essere bagnate dal colore?

    con la cera.... pensa te ke sbatti!
     
    .
  9. MuShRooMtRuCk
     
    .

    User deleted


    ke belli
     
    .
  10. NEONGALAXY
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    nei negozi di hobby si trova una speciale colla chiamata gutta o serti che serve per delimitare i bordi delle figure su seta o cotone leggero.
    fai il disegno con la matita leggera, lo ripassi con il serti e fai seccare, piu diluisci il colore più si espande omogeneamente e velocemente sulla stoffa, con il serti che delimita la figura sei sicuro di non uscire dai bordi. fai asciugare, stiri e lavi (dipende anche che colori vengono usati). una volta lavato il telo, la colla serti (o gutta) scompare e i bordi delle figure risultano non colorati.

    good vibes
     
    .
  11. BBBBBERTO
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo Post poichè sono ProRiciclaggio xD
    Mi sono abbastanza intrippato con questa tecnica, ho già visto un po di video e letto qualche guida.. non resta che provare :)
    Domani mi reco al negozio artistico per vedere un po i prezzi.. che senza dubbio saranno altissimi per le mie tasche, ma certe cose le hanno solo la.. vi faccio sapere come procede :) Linko un paio di video esplicativi, dove vi è pure una tecnica che non usa la cera!!



    Stupendo, da professionisti.. funghetti e volti, tanti strati :Q_




    Tecnica alternativa, sostituisci la cera con un impasto di acqua e farina.. il colore però è quello acrilico, e devi usare uno strumento particolare per applicarlo.. non so quanto venga preciso e uniforme.. ne se poi una volta lavato si scolorisca... sarebbe comunque un buon sostituto alla cera calda..
     
    .
10 replies since 12/4/2005, 22:13   309 views
  Share  
.