Festival nel mondo!

dove come quando perchè

« Older   Newer »

1. fukedbrain

User deleted

Ragazzi un mio amico dall'australia mi ha fatto conoscere un festival che dovrebbe essere qualcosa di eccezionale di chiana Honu eclipse e si svolge sull'isola di Rapa Nui.
    Per andarci dovrebbe costare un botto, ma penso che ne possa valere la pena.
    se qualcuno è interessato http://www.honueclipse.org/home/ oppure su facebook.

Se qualcuno ha larta oro oppure 3000 euro in banca!!!!!!

Edited by fukedbrain - 28/8/2009, 12:14

2. GinLong

User deleted

CITAZIONE (fukedbrain @ 28/8/2009, 11:54)
    Ragazzi un mio amico dall'australia mi ha fatto conoscere un festival che dovrebbe essere qualcosa di eccezionale di chiana Honu eclipse e si svolge sull'isola di Rapa Nui.

si tipo costa 800 dollari al cancello... però il posto deve essere da favola!!!!

3. Bescio

User deleted

CITAZIONE
    Dear friends,

We are sorry to announce that the 2010 edition of Transahara has been canceled for reasons that are totally beyond our humble control.

The best way to put it is that our magic dunes need some rest... they have offered us days and nights of pleasure through the last years, it is time for us to let them sleep for a while.. but not for long !

It will be our pleasure to inform you of the time and place of the next edition of our special gathering.. in the meanwhile.. keep in touch.. and have fun !

Hope to see you all in Tanzania next summer:

https://www.facebook.com/home.php#/group.ph...73036254&ref=ts

Sweet regards ;)

Nomadstribe

Peccato :cry:

4. ElletrosconnessO

User deleted

http://www.burningman.com/ questo evento è qualcosa di incredibile, deve essere un'esperienza indimenticabile. peccato dall'altra parte del mondo

5. Bescio

User deleted

CITAZIONE
    The Aliens Are Back!

Fact: there would be no modern psy-trance and all its subgenres if goa trance had never come along. A whole generation of producers gave dance music one of its most prolific times and we are revisiting it at Boom 2010 with a series of special shows of both retrospective live acts and DJ sets.
    Gus Till is one of the most talented producers and DJs to ever be involved in the trance scene. Part of the Flying Rhino crew, the Australian Gus came from the punk scene, worked both with pop or world music artists and in the 90s he gave a huge contribution to enhance the trance aesthetic.
    We chat with him about his gig at Boom and goa trance. Some other artists already confirmed for Boom 2010 to bring back the roots of the genre to the present are Man With No Name, Green Nuns Of The Revolution and a special live act by Psychopod.

Hi Gus! First of all how is it going with you in Bali these days?
    Easy yet busy at the same time – it may be paradise but there’s no time for slacking off!

You’ve been in the music scene since the 80s. In your CV we find that you remixed or worked with names such as Bono, Jamiroquai, The Edge, Todd Terry or Nina Hagen. Who was the best one for you to work with?
    Zen Lemonade with my wife of course! (laughs)

There is also collaboration between you and Manu Dibango, one of the most important modern African musicians. What knowledge did you get from working with such a talented musician?
    Manu is a great guy – a real living legend. Interestingly, ‘Dibango’ in Cameroon means ‘elephant’ and Manu was very adept at ‘hoovering’ up influences from everyone and everywhere.
    It’s important that you leave yourself open and try to hoover up as much knowledge that you can.

Then in the beginning of the 90s we see you involved with goa trance through the UK scene. What was the most exciting thing about that music and that subculture back in those days?
    That it was all reasonably new and nobody new exactly what shape the music would be heading in. You could still get totally unpredictable new and creative tracks coming from all quarters and there was a fantastic air of surprise and expectancy with the music being made.
    That quality, I’m afraid to say, has been totally lost, but so it goes in all scenes ultimately.

Compared with today, we see that before there were less people doing this type of music but much more diversity. Is that because of a richer musical background of the older generation or is it simply a question of context of that time?
    Both parts of your question are true, and all scenes ultimately end as a ‘mono-culture’. There was an incredible burst of creativity in ALL the dance scenes back in the early 90’s – technology had allowed for a whole new spectrum of musical expression and it had become cheaper and more accessible (though nothing like it is today, which is a blessing and a curse). There were no rules per se and people were posing truly creative responses to the question ‘How do I achieve a personal creative statement with these new tools at my disposal’. This was at the same time a massive audience/support network/ subcultures were springing into being everywhere.

But as with everything, that initial creative can only last so long before certain ideas become mimicked and ‘rules and convention’ come into play and you then begin to define these sub cultures by the ideas being recircled within, as opposed to new ideas flowing naturally and inspirationally.
    All of a sudden its self-defining – the way you look, the music you listen, etc, etc, and people get into a monoculture, I hate to say.

As for being more musically adept, most definitely as that was the subtext of the day – if you were musically inclined then you would already have built up a significant musical vocabulary of other styles as that’s all you would of had! Not so now where you can grow up totally cocooned in the electronic dance medium that was an option that wasn’t available then.

You were quite involved with the Flying Rhino crew. As a DJ, producer, part of projects such as Bus, Stoop & Fidget or Slinky Wizard. The sound of Flying Rhino was so rich and was one of the zeniths of this genre. What motivated all of you?
    We were trying to be creative and give voice to how we heard dance music should be. There was yet to be an established set of criteria that said ‘this is how you must sound… the last kick drum beat must be missing from the end of every 16 bar block and relaced with a little backwards noise… you must use a Nordlead’… I could go on…

You’ll come to Boom to play a retrospective psy-trance DJ set. Which records and/or projects do you consider the most innovative of the trance history so far?
    An easy one… Kox Box, X-Dream, Man With No Name, TIP, Atmos, Juno Reactor, Johann, Simon Posford, Metal Spark.

Mate, a final question, what can Boom participants expect from your set at Boom 2010?
    A shedload of old Rhino stuff, a healthy dosage of TIP, a dollop of Blue Room, a few arabesques from Dragonfly… I’ll see what I can dig out of the vault!

Fonte

Insomma sentiremo un po di buona oldskool al prossimo boom? :alienff:

6. GOAnluca

User deleted

CITAZIONE (GinLong @ 28/8/2009, 11:19)
    CITAZIONE (fukedbrain @ 28/8/2009, 11:54)

si tipo costa 800 dollari al cancello... però il posto deve essere da favola!!!!

(FILE:https://www.youtube.com/v/w2gySo3uj2Q&hl=it&fs=1&)

Deve essere sicuramente una GRAN FIGATA....posto da favola ed UNICO ! Certo che i prezzi per l'ingresso non son certo bassi....ma qualche ITALIANO pensa di andarci? Mi domando poi se mai quanta gente dell'Europa ci andrà...cmq da quello che ho capito, se uno parte dall'Italia gli conviene andare neglu U.S.A. oppure dalla parte della costa in Sud Amarica per poi riprender un altro aereo che ti porta in una delle isole della polinesia (e vicini) per poi andare a Rapa Nui...cmq è un bel giretto, eheh!

7. Dozer

User deleted

boom a palla!

8. mattialux

User deleted

grande dozer...sono mattia c'eravamo sentiti pure su msn tempo fa

9. Dozer

User deleted

bella mattew! ci si becca lì allora! io stavo pensando già di prendere i biglietti :ghghgh:
    secondo voi è fattibile andarci in nave? io volevo partire col furgone stavolta, ma farmi la tutta quella strada, non sò se ci arrivo, e soprattutto se ci arriva il furgone!

10. Dozer

User deleted

ragazzi un AIUTO!
    stavo comprando i biglietti per il boom, e leggendo le condizioni dicono che nun se possono portare sedie, tavoli, cibo, bevande... ma che siamo matti? da dove spuntano fuori ste cose? tutto per consumare quello che offrono là dentro! bella mentalità capitalistica! davvero non si può portarsi di che vivere? sennò mica vengo! mi appello alla vostra esperienza per salvare un sogno!

11. simo.psy

User deleted

CITAZIONE (Dozer @ 27/12/2009, 15:20)
    ragazzi un AIUTO!
    stavo comprando i biglietti per il boom, e leggendo le condizioni dicono che nun se possono portare sedie, tavoli, cibo, bevande... ma che siamo matti? da dove spuntano fuori ste cose? tutto per consumare quello che offrono là dentro! bella mentalità capitalistica! davvero non si può portarsi di che vivere? sennò mica vengo! mi appello alla vostra esperienza per salvare un sogno!

nn so darti una risposta sicura xke 2 anni fa anche se con il biglietto in mano non sono potuto andare... ma mi sembra davvero strano che uno non possa portarsi tutto quello che hai detto e vedendo le foto dell'anno scorso e sentendo i discorsi delle persone che ci sono andate nn credo sia cosi...

ma i prezzi sono aumentati un tantino dall'anno scorso??? o mi sbaglio??

12. rika_goa

User deleted

CITAZIONE (Dozer @ 27/12/2009, 15:20)
    ragazzi un AIUTO!

mavvà puoi portarti da mangiare, ci mancherebbe.
    2 anni fa c'erano le cucine comuni ma anche mille persone con il fornelletto.
    Noi ci portiamo scatolette e pasta. La frutta la trovi lì (io già ho preso i biglietti) ;)

13. Dozer

User deleted

bella! mi avete tolto un peso. immaginavo fosse solo teoria...
    oggi prendo i biglietti! ;) ci si vede là :alienff:

14. **Nami**

User deleted

CITAZIONE (simo.psy @ 28/12/2009, 12:48)
    ma i prezzi sono aumentati un tantino dall'anno scorso??? o mi sbaglio??

simo purtroppo non sbagli.... -_-

15. LadyWhiteRabbit

User deleted

Al boom portatevi tutto quello che potete portarvi invece perchè sarà tosta!!! cmq sta storia che non si possono portare sedie.... boh..... mi pare strano che l'abbiano scritto, o hanno cambiato filosofia e vogliono fare una cosa strana tipo burning man oppure boh!!!!

cmq il burning man.... sarà da vedere, per carità ma mi da tanto l'idea di un luogo dove i ricchi si divertono a fare i poveracci! sapete come funziona no??? non girano soldi e non si può comprare niente dentro ma deve essere tutto barattato!
    in piu per entrare il tuo mezzo di trasporto a motore deve essere strano altrimenti non ci puoi girare all'interno.... e poi ci sono altre regole che non ricordo!
    sono andata a leggere, non ci sono neanche le docce. praticamente loro non forniscono nulla devi pensare a tutto da solo, compresa l'acqua x cucinare e una doccia portatile. loro forniscono solo i bagni chimici. e per chi non è americano e deve prendere l'aereo diventa un pò un problema organizzarsi portandosi tutto, bisognerebbe comprare tutto sul luogo.

questo è il link alla guida di sopravvivenza.
    http://www.burningman.com/preparation/even...ival/index.html

217 replies since 13/12/2007, 12:22   3554 views