YOur MUsiCAl hIstORy

cronologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blaster_nothere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Ago. @ 15/6/2007, 11:07)
    CITAZIONE (#sunshine# @ 14/6/2007, 19:50)
    Ma in genere adoro tutta la musica tranne raggae e hip hop! :alienff:

    non ti piace il reggae ?? nooo io lo adoro ... soprattutto quando sei in macchina o quando stai fumando un bel joint :) Bob Marley rulezz

    STRAQUOTO!!!!!!!!! :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu: :elfo01:
     
    .
  2. simo.psy
     
    .

    User deleted


    IO sinceramente parlando ho cominciato ad ascoltare muscia attorno ai 12-13 anni con l'hip hop italiano... poi finite le medie iniziai ad ascolatare la musica afro e quindi ad andare a ballare con gli amici alla mecca nelle parti di rimini (ultimo anno di mecca vecchia nel 99 x chi la conosce) e poi in tutte le altre sedi fino a circa 18 anni... nel frattempo incomincia a sentire alcuni stralci di trance goa e tekno passando in primi x le varie discoteche di riccione e rimini e poi iniziando una vera e proprio cultara di rave e quindi con tutte le sue sfaccettature musicali... ora ascolto di tutto da battisti a vasco dalla goa alla dark full alla tekno e dnb... dipende cmq dalle situazioni e dai contesti in cui mi trovo.. mi capita anche di sentire del buon fgunky con mio padre che èp uno sfegatato anni '70...

    :hippie: :hippie:
     
    .
  3. JcR
     
    .

    User deleted


    fin da piccolo mi hanno sempre fatto ascoltare musica classica, poi crescendo ascoltavo la dance anni 90, e la cosi detta progressive (si parla del 96) e contemporaneamente per brevi periodi oasis, offspring. Poi ho avuto il periodo hardcore, ci sono stato in fissa fino ai 13 anni, andando a scuola mi sentivo l'hardcore...poi fase gigi d'ag! https://www.youtube.com/watch?v=saAsDqJhzzQ .. dai 16 ho cominciato ad ascoltare house( :sick: )(trentemoller pero lo stimo troppo come producer) e mi sn divertito a fare il dj per qlke anno (io ne ho 21).

    la prima volta che ho sentito la goa è stata a 18 anni la sera della notte bianca a roma stavo in macchina con un mio amico in compagnia dell'inseparabile amica :smoking: e m'ha detto: mo ti faccio fare io un viaggio! mi ha messo Psycho degli infected e ha alzato il vol al max...

    da li ho cominciato ad ascoltare cose piu svelte,per un periodo sn stato in fissa con la Schranz techno, ora pero sono un paio d'anni che ascolto solo goa/psy.

    devo dire che suonando pianoforte almeno 2 3 ore al giorno negli ultimi 8 anni,la classica ha sempre avuto un ruolo fondamentale poi negli ultimi tempi per motivi di studio mi sn anche avvicinato alla musica elettr. "colta".. è difficile entrarci ma dp un po ti rendi conto che è la musica piu fleshata di tutte!
     
    .
  4. 4homipt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JcR @ 16/11/2007, 12:25)
    devo dire che suonando pianoforte almeno 2 3 ore al giorno negli ultimi 8 anni,la classica ha sempre avuto un ruolo fondamentale poi negli ultimi tempi per motivi di studio mi sn anche avvicinato alla musica elettr. "colta".. è difficile entrarci ma dp un po ti rendi conto che è la musica piu fleshata di tutte!

    i miei insegnano in conservatorio quindi nella classica ci sn nato.. suono da quando ero un cinnetto solo che nn ho un'impostazione classica, qualche anno di cons mi ha dato le basi poi ho continuato da autodidatta finchè nn ho cominciato a prendere lezioni di jazz da un tipo veramente spesso.. è incredibile come quella musica ti apra la mente e ti stimoli la creatività.. se il mio maestro sapesse di sta sbandata per la psy.. :asdasd: dovrei spiegargli che è stata influenzata da fattori.. mmh.. esterni.. muahuahuah :elfo01:
     
    .
  5. JcR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se il mio maestro sapesse di sta sbandata per la psy.. :asdasd: dovrei spiegargli che è stata influenzata da fattori.. mmh.. esterni.. muahuahuah :elfo01:

    ahahahahahahaha :woot: :ghghgh: :hippie:
     
    .
  6. PsyPyo
     
    .

    User deleted


    ho iniziato a 10 anni con "Corona" dance anni 90, poi mamma mi ha convertito alla Techno con le sue musicassette in macchina, da li Hardcore, SpeedCore, Industrial, alternata a periodi in cui ascoltavo solo Hip Hop Italiano (mi fa cagare quello Americano), musica italiana poca.
    Reggae molto gettonato per i pomeriggi passati in marina (o a bigiare come dite voi) al parto Gocciadoro di Trento tra un cilum, un bong, 2 canne, e una partita a pallavolo!!! Molto figo!!!
    Goa, PsyTrance e tutti i sottogeneri ora in voga, ho iniziato ad asocltarli 6 anni fa.
     
    .
  7. devpsy
     
    .

    User deleted


    io ascoltavo rap americano..poi nell estate 2005 un mio amico mi fece ascoltare una cassetta mixata da un tipo di padova che suonava full on fino a un paio d anni fa...il primo approccio con la goa e stata la full on che ancora ora mi fa impazzire :elfo01: poi a pasquetta 2006 la prima festa "ticket to goa" e da li mi sono perso...ora come ora full on al primo posto, poi qualcosa dark la ascolto...sono stato anche ad un tecno ma non me gusta per niente il sound..sono gusti
     
    .
  8. CeLLoPh@Ne
     
    .

    User deleted


    io iniziai con l' ascoltare la musica rap e hi-hop americana e di casa nosrta,ora il rap americano non mi piace più. per poi un bel giorno, ascoltando un mp3 di un mio amico, vado ad imbattermi in una traccia audio a me finora sconosciuta.
    Go@ full on e da li ciò preso gusto ad ascoltarla,Go@ e tutti i suoi derivati:full on-dark-minimal-d'n'b-progressive con hardcore,hardtek.........però anche musica italiana d'altri tempi ;)
     
    .
  9. -sly-
     
    .

    User deleted


    arrivo io con mesi e mesi di ritardo..
    vediamo..sono cresciuta con un po di sano e puro metal..circa dai 4 anni in su..Metallica, ACDC, Iron Maiden,poi Faith No More, Green Day..ho avuto un buon insegnate..quale mio fratello..e ci passavo ore ed ore davanti all'impianto..nonostante l'età..ottimo!!
    so, diciamo che dal 99 in poi..ho vissuto solo ed esclusivamente dei mitici RHCP, che tuttora sono parte integrante della mia vita..ho disprezzato per anni i System Of A Down..
    poi passi quel triste momento della tua vita in cui cominci ad ascoltare musicaccia commerciale..poi passi all'house commerciale, per finire una techouser convinta ed esasperata..
    grazie a dio..mi hanno fatto sentire China Town..e qui inizia tutto..quindi, di li sono passata per benino alla Goa..ascoltando musica degna di questo nome!!!
    ma in piu..ho rivalutato i SOAD, e ora ascolto anche i Rammstein e altri generi metal..un po xk m tocca..un po xk mi piace un casino!

    ma ovviamente non dimentico la musica classica e tutto ciò che mi permette di lasciar vagare la mente senza confini..
    :hippie:
     
    .
  10. ANNxIA
     
    .

    User deleted


    fino a 18anni sono stato parecchio influenzato dai gusti musicali di mio fratello maggiore
    quindi rock,postpunk e dark (bauhaus,joy division,pink floyd,RATM..) e qualcosa di elettronica vecchio stampo(kraftwerk,jarre etc), ma la musica era ancora x me una passione superficiale,

    poi a 18anni('98) conobbi Marylin manson e ne rimasi molto affascinato, da li mi interessai del metal industriale(NIN,ministry,FLA e skinnypuppy) e del nu metal(korn,coal chamber)...
    successivamente passai al metal piu tradizionale come gusti, tipo thrash e death (testament,slayer,sepultura,death)..e con gli amici quasi x skerzo decidemmo di mettere su una band death metal..
    siccome tutti gli strumenti erano gia impegnati, mi rimase la povera tastiera da suonare...ma quella fu la mia fortuna...
    xchè da autodidatta imparai a suonarla e parallellamente cominciai ad interessarmi di musica elettronica..
    da 19anni a 22anni seguivo 2 filoni di musica :elettronica e metal...ma suonavo principlamente nel metal..(nel quale i gusti si evolvero in black e progr)

    la prima goatrance la senti ad un festival freak nel 99...ma i miei primi party arrivarono +tardi (nel 2002)
    da li cominciai ad affascinarmi sempre piu della psytrance..fino a dedicarmi alla produzione e agli strumetni elettronici, synth e campionatori in particolare...nel 2003 l'interesse x i tecnicismi musicali estremi mi portarono a suonare in una band di rock/fusion psichedelico
    ma nel 2004 decisi di abbandonare tutte le band...x dedicarmi esclusivamente all'elettronica..dapprima hardtek industriale..e poi successivamente psy/minimal...x poi raffinarmi sempre piu negli anni x arrivare a dark/psy..
    nel 2006 gli interessi x la sperimentale...mi portarono a creare il mio attuale progetto solista "void controller"

     
    .
  11. ketrak
     
    .

    User deleted


    6 anni rock da 8 a 10 hiphop rap da 10 a 12 breakbeat dai 12 ho conosciuto la tekno i free party,hardcore..ascoltavo spiral tribe e un tipo ke faceva hardtek rappata...poi è stata una successione di generi,blues fusion afro charleston ska punk rock tipo joe satriani elettronica dnb jungle raggamuffin strumentale folk insomma un po ditutto,poi da li sono rimasto alla mia tekno ke mi ha fatto crescere e poi una libreria abbondante ke mi permette di sbizzarrirmi appena ho voglia di sentire qualkosa di diverso,anke se la maggior parte li ho dovuti scaricare perkè li avevo persi,cmq adesso prevalentemente tekno.. :D
     
    .
  12. mattiad
     
    .

    User deleted


    fino ai 20 anni ascoltavo solo hip hop italiano e qualcosa americano, poi cominciando far feste mi sono avvicinato alla house, poi un giorno quasi per sbaglio (errore do download :P ) mi è capita per le mani questo tipo di elettronica e me ne sono innamorato subito. E' da un'annetto che studio pianoforte e cmq non disprezzo i cantautori italiani della "vecchia scuola"

    Per ANNxIA: ho sentito le tracce sul tuo myspace e devo dire che sono molto fighe ^_^
     
    .
  13. PsyPaki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nevadahate @ 13/11/2007, 17:02)
    da quel che mi han raccontato, da piccolissima senza bruce springsteen e cose simili o il flauto magico di mozart allo stereo non mi addormentavo..

    io invece mi addormentavo con "la marcia di radetzky" :P
     
    .
  14. ~Alien inside~
     
    .

    User deleted


    ..io ho iniziato da piccolissimo perchè mio zio èra un dj radiofonico e patito per gli aggeggi elettronici e quindi ho conosciuto la consolle( a casa sua)credo a 5 anni e lui ascoltava un pò di tutto ma dato che faceva gli spot publicitari ascoltava funky 70 credo(bee gees e roba del genere), solo che non la potevo toccare, e non ci arrivavo, a casa lui aveva 2 lenco(piatti) con un mixer a 8 canali lem o una cosa del genere, erano i lenco meccanici cioè per cambiare la velocità c'èra una levetta di ferro!...poi verso gli 8 anni credo mi abbiano regalato una di quelle casio piccolissime tastierine, poi verso i 12 anni èro sempre alla radio a smanettare facevano pure montaggio video lì, ed ho imparato ad usare i technics 1200 ma non ancora a mixare, li accendevo ci ascoltavo la roba ma non sapevo mettere a tempo, e a casa ssmanettavo con qualche sequencer, già smontavo e rimontavo riparavo rompevo le cose elettroniche, suonavo creavo radio in cameretta mia, facevo lo speaker con me stesso, cose da matti ihihih se ci ripenso mi divertivo davvero molto, mia a madre a volte non entrava in camera, si spaventava per la quantità di aggeggi che collegavo con i fili, mio padre(in sala) ascoltava invece psichedelia jazz, jefferson airplane/starship, split enz, pink floyd, dave bruebeck, roxy music, insomma un macello di musica ho ascoltato senza rendermene conto, a me piaceva cmq la musica elettrica, ascoltavo ore di radio e unodei pezzi che mi piacevano di più verso gli 8/10 anni èra Pump Up The Volume, che se la ascoltate adesso vi può dire un sacco di cose sull'elettronica, è un pezzo da paura che all'època davvero èra musica aliena!...infatti è rimasto unico, poi sono passato ad ascoltare un pò metal ma poco, i primi gun's i primi ozzy i primi def leppard, metallica, insomma i più conoscuti, ah dimenticavo che a 13 anni ascoltavo jovanotti però quando cantava in inglese, dopo non mi è piaciuto molto cmq adesso non è male, poi ho iniziato a comprarmi dischi vinili a 14/15 anni compravo house-techno-trance, ed ho iniziato a suonare ai compleanni dei miei amici, i got the power le compilations che uscivano 88/90, nel frattempo a casa ascoltavo le radio spinte, tipo centro suono rave e mi piaceva la techno pesante e fatta bene e anche la trance ma di meno, ho avuto un periodo techno da paura in cui ho fatto anche le mie prime esperienze "deep"...il resto un giorno in bicicletta ho conosciuto la goa-trance, non ho altro da dire...ci vorrebbe un pò di tempo...
    Ciao a tutti! :hippie:
     
    .
  15. **Nami**
     
    .

    User deleted


    ahah paolo ti ci vedo proprio a suonare I got the power!! hihi
    cmq mi hai fatto tornare in mente che a 8-9 anni con i miei cugini registravamo su cassetta delle vere e proprie "trasmissioni radiofoniche" con tanto di classifiche dei dischi (prese da tv sorrisi e canzoni) e finte telefonate in diretta...pagherei oro per ritrovare quelle cassette perché mi farebbero morire dal ridere!!
     
    .
37 replies since 13/6/2007, 17:44   791 views
  Share  
.