QUESTO FORUM ESISTE ANCORA??!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goana
     
    .

    User deleted


    Io sarò un caso perchè ho sempre avuto poca passione e voglia per collegarmi in internet e fb non l ho mai usato piu di tanto... ora e mesi che non lo apro più ma nel mio caso l' impossibilità di scrivere in un forum come questo nel quale prima di postare una discussione devi leggere tutte le discussioni precedenti e ti fa perdere parecchio tempo, mentre fb e molto piu immediato e di breve lettura, e la crisi! Io 1 anno fa per 40 ore settimanali venivo pagata 1000 euro poi e iniziata la storia degli straordinari gratis e poi lo stipendio che e sceso mi ha costretto a trovarmi un secondo e poi un terzo lavoro... ora x 1000 euro devo lavorare quasi 70 ore settimana... Quanto tempo ti resta dopo che dormi mangi e ti lavi?beh quello serve per pulire casa ecc... Mi e capitato di ricevere una mail:Buongiorno non consulti il tuo forum da 6 mesi.... mamma mia che vergogna!! Ma davvero chi ha il tempo di vivere o discutere in un mondo in cui vieni sfruttato per sopravvivere?
    Mi dispiace da morire di non esserci ma la società vuole il tuo lavoro non il tuo tempo libero.
     
    .
  2. Myrddin
     
    .

    User deleted


    Col senno di oggi, forse una chat-board avrebbe tenuto più vivo il forum.
    Se per forum vivo si ritiene un certo numero di presenze.
    Io non dispererei, in un forum conta anche la qualità...


    Edited by Myrddin - 30/9/2012, 00:41
     
    .
  3. regynal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giorgiola @ 8/6/2012, 10:21) 
    regynal, hai letto i commenti che sono stati cancellati?

    No e neppure mi importa... ciò che viene danneggiata è la libertà di parola; posta sotto esame d un qualunque mod che può vederla come meglio crede... e questo fa passar la voglia di scrivere.
    per quel che ricordo non ho praticamente MAI visto cancellato un post se non in casi davvero gravi.
    questo forum lo vedevo "diverso" prima di tutto proprio per questo motivo. si poteva scrivere senza timore che un mod fastidioso potesse modificare o cancellare diversamente da come avviene nel 99% dei forum. ma ora non è più così .
    battutine ed espressioni di superiorità erano rare se uno aveva qualcosa si parlava chiaro e la cosa si risolveva veloce.

    Giò nn ho nulla contro di te ma il tuo modo di moderare ha banalizzato qsto forum facendone uno come tanti altri.


    CITAZIONE (Myrddin @ 8/6/2012, 12:17) 
    Regy, Giorgiola secondo me ha fatto bene.

    Rimanendo in topic, ripeto che la partecipazione può anche essere saltuaria, anche una volta a settimana, come in un rapporto epistolare, perchè un forum non è necessariamente fatto di botte e risposte giornaliere.

    .....in topic fuori dal topic... myr non me ne frega una beata ciuffola! non andare anche tu dove tira il vento perfavore....
    è a dir poco patetico ...ovvio che nell' elaborare e commentare un discorso esso accolga diversi concetti ergo per sua natura è predisposto ad evolversi ,andare off topic, ma chi se ne frega !! l'importante è che la discussione sia genuina. nel 99% dei forum si va fuori topic quando il discorso prende una piega che a qualcuno che ""conta"" non piace e quindi lo blocca.
    e questa è libertà? questo modo di fare deve esistere anche in un forum come questo dove si sventolano tutt'altri ideali ??? noo questo non è solo patetico ma anche ipocrita. poi fatevobis.
     
    .
  4. Myrddin
     
    .

    User deleted


    Concordo abbastanza Regynal, ho già criticato sia utenti che mods.
    Però il problema è che c'è stata troppa accondiscendenza con i propri amici, con la famiglia.
    Come ho già scritto, secondo me c'è stata troppo tolleranza da una parte (permessi di flaming ad alcuni)
    e troppa censura dall' altra (chiusura del topic per incendio).
    Così per chiudere una discussione o per mettere a tacere un utente si usa il flaming.

    Ma qui le posizioni si erano chiarite e riavvicinate.
    Il giudice aveva eliminato la telenovela. Gli attori poi non hanno avuto nulla da ridire.
    Quindi rimane la tua curiosità per un litigio off-topic poi risolto, che era il protrarsi di un litigio passato.
    Perciò la Giò ti aveva chiesto se lo avevi letto.
    Tu risponderesti "vorrei avere la possibilità di leggerlo".
    Ma se gli autori dei post e l'amministratore ritengono giusta la cancellazione?
    Insomma il tuo disappunto può essere giustificato, ma non tanto per questo episodio.


    Che l' off-topic sia un necessario sfogo della libertà di parola ok, ma che non cambi il senso originario dell' opening-post.
    Tutte le discussioni possono essere seminali, o anche ramificanti:
    è meglio iniziare una discussione nuova per ogni nuovo argomento.
    Se no un forum diventa una chimera con argomenti e commenti importanti dispersi in discussioni partite in modo frivolo. E la funzione "cerca" non è di gran aiuto.
    Secondo me da una parte c'è bisogno di una buona catalogazione e ramificazione dei contenuti, e dall' altra delle sezioni dedicate al libero flusso di pensiero e di coscienza, anche con libertà di flaming e soprattutto assenza di dogmi.
     
    .
  5. regynal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Myrddin @ 13/12/2012, 15:51) 
    Concordo abbastanza Regynal, ho già criticato sia utenti che mods.
    Però il problema è che c'è stata troppa accondiscendenza con i propri amici, con la famiglia.
    Come ho già scritto, secondo me c'è stata troppo tolleranza da una parte (permessi di flaming ad alcuni)
    e troppa censura dall' altra (chiusura del topic per incendio).
    Così per chiudere una discussione o per mettere a tacere un utente si usa il flaming.

    Ma qui le posizioni si erano chiarite e riavvicinate.
    Il giudice aveva eliminato la telenovela. Gli attori poi non hanno avuto nulla da ridire.
    Quindi rimane la tua curiosità per un litigio off-topic poi risolto, che era il protrarsi di un litigio passato.
    Perciò la Giò ti aveva chiesto se lo avevi letto.
    Tu risponderesti "vorrei avere la possibilità di leggerlo".
    Ma se gli autori dei post e l'amministratore ritengono giusta la cancellazione?
    Insomma il tuo disappunto può essere giustificato, ma non tanto per questo episodio.


    Che l' off-topic sia un necessario sfogo della libertà di parola ok, ma che non cambi il senso originario dell' opening-post.
    Tutte le discussioni possono essere seminali, o anche ramificanti:
    è meglio iniziare una discussione nuova per ogni nuovo argomento.
    Se no un forum diventa una chimera con argomenti e commenti importanti dispersi in discussioni partite in modo frivolo. E la funzione "cerca" non è di gran aiuto.
    Secondo me da una parte c'è bisogno di una buona catalogazione e ramificazione dei contenuti, e dall' altra delle sezioni dedicate al libero flusso di pensiero e di coscienza, anche con libertà di flaming e soprattutto assenza di dogmi.

    concordo a pieno con tutto quello che haiscritto myr ..respect!

    tengo a precisare solo 2 cose:

    1 Il mio discorso non era riferito ad un episodio specifico ma era un discorso generale

    2 sia chiaro che non ho nulla con nessuno, sono solo un po' "fanatico" della genuinità .... quindi meglio una delusione Vera che una gioia Finta.

    :hippie:

    Auguri a TUTTI di Buone Feste ^_^
     
    .
  6. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    regy probabilmente non hai frequentato il "Periodo del Flame", dove qualcuno non solo ha risposto sopra le righe, ma ha velatamente insultato più persone qua dentro.
    Avendo frequentato a iosa di forum, ti posso assicurare che comportamenti del genere sarebbero stati puniti molto più duramente; senza considerare che son solo state tolte alcune frasi e chiusi alcuni topic.
    Resto dell'idea che certe modalità espressive, seppure in una "family", non siano un buon biglietto da visita, soprattutto per i nuovi arrivati.
    Vedi insulti razzisti, omofobi e personali (alla Giò ha dato della drogata a Pigiu dell'ignorante).
     
    .
  7. Myrddin
     
    .

    User deleted


    A me pare che Regy abbia scritto con cognizione di causa, e che il tuo post, Azh, confermi quello che dice.

    Innanzitutto non ho dato del drogato a nessuno, ma sembra che ti piaccia distorcere la realtà a tuo piacimento: avevo solo fatto un riferimento personale che fu cancellato perchè è un argomento delicato, per ovvie ragioni...
    E tu ora lo rivanghi per cui si dovrebbe cancellare di nuovo quello che sto scrivendo e quel che hai scritto tu.
    Poi vorrei sapere come posso io dare del drogato a qualcuno, se sono antiproibizionista e per la diffusione della cultura della droga, spiegamelo.
    Si vuol far credere a tutti che alle feste goa e ai rave non c'è droga? Che non è diffuso l' uso della cannabis magari? Sto dando dei drogati ai goani scrivendolo? Ci vuole meno ipocrisia e meno codardia.
    Poi se vuoi parlare di ignoranza apri una discussione a proposito. Non rispondo a chi è a livello dei bambini che vanno a piangere dai genitori. Preferisco discutere con adulti che sappiano ammettere di essere poco acculturati e pronti a cambiare opinione quando è il caso, come me.


    E poi hai rotto i coglioni con sto politicallycorrect!
    E te lo dico volentieri in modo impolite.
    Ficcatelo bene in testa che il politicallycorrect non c'entra nulla con la psy-trance.
    Tutt'altro: è antitetico. La psy-trance cerca di demolire le deleterie idee della società, in questo senso è antisociale e anticulturale.
    Per liberare lo spirito e l'istinto.
    Tu, ma non solo tu, invece riporti qui dentro i dettami dei mass-media che ci bombardano tutti i giorni.
    E ti avvali di quelli in modo acritico per attaccare chi cerca di esprimersi liberamente.
    Sembri un esponente di un partito che recita i soliti stupidi dogmi.
    E sembri anche felice e sicuro nell' usare questi dogmi brandendoli come minaccia, a motivo di calunnia.
    In questo sei un servo dei burattinai, un moderno inquisitore, attributore di false colpe.





    ".. il politicaly correct è qualcosa di rigido, dottrinario, censorio, è letale per la mente, per la fantasia, per la lingua e la capacità di visione. È contrario alla sottigliezza, alla complessità, alle sfumature, alla sovversione – persino all'indagine."
    «La libertà di parola deve comprendere la libertà di offendere» www.ilsole24ore.com/art/cultura/201...l?uuid=AbUhRfvF
    Magari iniziamo una nuova discussione.

    Buon Anno!
     
    .
  8. regynal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azhrarn @ 28/12/2012, 20:41) 
    regy probabilmente non hai frequentato il "Periodo del Flame", dove qualcuno non solo ha risposto sopra le righe, ma ha velatamente insultato più persone qua dentro.
    Avendo frequentato a iosa di forum, ti posso assicurare che comportamenti del genere sarebbero stati puniti molto più duramente; senza considerare che son solo state tolte alcune frasi e chiusi alcuni topic.
    Resto dell'idea che certe modalità espressive, seppure in una "family", non siano un buon biglietto da visita, soprattutto per i nuovi arrivati.
    Vedi insulti razzisti, omofobi e personali (alla Giò ha dato della drogata a Pigiu dell'ignorante).

    Ciao Azh!

    Si è vero ho frequentato poco in qsti periodi ma mi sono accorto subito che era successo qualcosa di poco carino....
    cmq sia sono convinto che l'errore stia nell'essere un po' impulsivi e spesso c si accanisce su un concetto alontandosi poi dal discorso in ogetto che sicuramente era quello di partenza...

    sono il primo dire che un discorso è per sua natura destinato inesorabilente ad evolversi ma questo non significa che si debba passare da palo in frasca o che sia lecito insultare le persone .. è capitato anche a me di sbagliare ...'importante è chiedere scusa e cercare di non perdere rispetto e buon gusto... cosa peggiore perdere un'amicizia per stupide incomprensioni.

    io resto della mia ..... persone civile ed aducate posso discutere anche se hanno opinioni opposte anche animatamente ma poi una volta chiariti si dovrebbe sorpassare la cosa guadagnando sulle opinioni esposte e non distruggendo un rapporto , un'amicizia o anche solo il buon gusto dell'immagine del forum... quindi in questo senso son ben daccordo con te azh, questo però dipende degl'interlocutori in causa , insomma se non si sa sonstenere un discorso o se bisogna poi giocarsi troppo forse vale la pena pensarci un po' su prima di scrivere certo cose. ^_^ insomma ogni discorso dovrebbe aver l'ambizione di esser costruttivo e non il contrario .... questo semplicemente perchè non c'è praticamente mai chi ha ragione o torto ......nel 99.999 dei casi sono solo fottutissime opinioni e tali dovrebbero rimanere.

    un abbraccio
     
    .
  9. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    Myr sebbene adesso non sia così frequentato il forum essendo di pubblico dominio non puoi scrivere quello che ti pare, benché certe cose le sappiamo tutti molto bene.
    Non sto dicendo di fare l'ipocrita, puoi anche scrivere che mi faccio i fiodena, ma resta il fatto per chi ha intrapreso un certo tipo di carriera, crea un biglietto da visita negativo, leggersi certi tipi di commenti. Ormai internet è la "porta a canto".Se non credi alle mie parole, ti posso assicurare che ho rintracciato 2 persone che non vedevo da 4 anni chiedendo ad 1 amico informatico dicendo le seguenti parole "Pasquale, tekno, infermiere, Parma" e "didje, Emanuele Guerra, Monza" (e quest'ultimo tramite un account di youtube!).

    Quindi puoi credere se uno conosce certi account cosa può leggere...
    Non sta a te scegliere cosa è giusto o sbagliato da fare IN questo forum; ci sono dei moderatori per questo.
    Se non ti va bene, noi lo cancelliamo.

    Seconda cosa: devi smetterla con "non è psy-trance di qua o psy-trance di là". Io non sarò un esperto (e ultimamente ne frequento di pochissime) ma non c'è nessun manuale del Goano e tu non sei il Ministro del Sapere. La netiquette di questo forum è stata scelta in base a dei criteri simili ad altri luoghi di discussione, che tratti di Psy-Trance è un dato secondario.

    Ti chiedi perché ti trattiamo così ma basta fare una rapida selezione delle keywords di uno dei tuoi messaggi per capire che sei tu quello aggressivo, non noi.


    Per rispondere a regy: non si sta parlando di opinioni qua. Uno può esporle senza offendere o usare un tono da saccente, visto che non siamo divisi da una cattedra ma da una tastiera.
     
    .
  10. regynal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azhrarn @ 19/1/2013, 21:39) 
    Per rispondere a regy: non si sta parlando di opinioni qua. Uno può esporle senza offendere o usare un tono da saccente, visto che non siamo divisi da una cattedra ma da una tastiera.

    ma certo azh fin quì nulla da dire ^_^ tutto sta a non perdere il buon gusto e l'educazione per non parlare di rispetto e wuo wuo wuo

    poi se proprio vogliamo ricoprirci d "complimenti" possiamo sempre farlo in pvt... e perchè non dal vivo :shifty: ..è che c voglione atributi che mica tutti hanno :rotfl2: tutti leoni ma solo dietro la tastiera :lol: ...e con l'idea e l'impegno di mantenere un'immagine "linda" del forum....concordo con te per carità....

    Quanto a Myr: Crederai mica che tutti i registrati del forum o tutti gli utenti dei trance party siano affini ai "principi"; dico così tanto per farla breve, potremmo parlarne per giorni e come ben dice azh non esiste un manuale del buon goano :rotfl2: , t pare ?. se si salvano alla radice cubica è già un miracolo suvvia :yuppii:

    :hippie:
     
    .
  11. Myrddin
     
    .

    User deleted


    Azh, sulla prima parte siamo d'accordo,
    non si fanno riferimenti personali. E non vorrei far passare l'idea che se uno va alle feste per forza è uno che assume droghe, sappiamo che non è così, e anzi cerchiamo di limitare il fenomeno.
    Ma non capisco il discorso della ricerca nel web, ti preoccupi che una persona sappia che un'altro frequenta i party? O per le forze dell'ordine? ma quelli tra l'altro hanno libero accesso, senza bisogno di mandato, agli account FB, quindi..

    Sul secondo punto non siamo tanto d'accordo, e con questo rispondo anche a Regy:
    non c'è un manuale del goano, ma c'è una folosofia comune, o ci dovrebbe essere.
    Che non tutti, una parte o anche la maggioranza degli iscritti al forum o dei partecipanti alle feste, "non siano affini ai principi", non dovrebbe impedirci di parlarne.
    Questo è un forum, quindi è fatto per discutere.

    Non siete in contraddizione con l'idea che la goa-psy-trance sia costituita da persone che vogliono e possono cambiare il mondo?
    Volete far passare l'idea che il goano medio è uguale all' italiano medio, e che io o chiunque si impegni a fare distinzioni, sarebbe meglio che lasci perdere?

    Poi ci si lamenta che il forum sia deserto?
    Avete una pessima idea della maggior parte gente che frequenta i party, e magari avete anche ragione, magari sono io che sbaglio ad avere aspettative troppo grandi.


    Altri appunti..
    "che [questo furum] tratti di Psy-Trance è un dato secondario." vuol dire che la goa-psy-trance allora si sottomette alla cultura dominante in modo acritico? allora c'è' poco di rivoluzionario qui?
    Sul saccente e arrogante non mi va di rispondere alimentando la diatriba, perchè dovrei rivangare vecchie discussioni, in cui era evidente che la saccenza e l'arroganza non sono esclusive di questa tastiera.
    E a me non interessa tanto che sia un forum "formalmente lindo", contano i contenuti: si possono scrivere le più grandi offese o castronerie con un linguaggio non aggressivo, d'altra parte un v

    Edited by Myrddin - 28/1/2013, 01:56
     
    .
  12. Myrddin
     
    .

    User deleted


    Mi volete far prendere la IM ? :elfo01:

    Video
     
    .
  13. regynal
     
    .

    User deleted


    Myr t rispondo per punti ,visto che vuoi essere preciso , in modo da essere inequivocabile e il + chiaro e netto possibile.

    CITAZIONE (Myrddin @ 28/1/2013, 01:33) 
    Sul secondo punto non siamo tanto d'accordo, e con questo rispondo anche a Regy:
    non c'è un manuale del goano, ma c'è una folosofia comune, o ci dovrebbe essere.
    Che non tutti, una parte o anche la maggioranza degli iscritti al forum o dei partecipanti alle feste, "non siano affini ai principi", non dovrebbe impedirci di parlarne.
    Questo è un forum, quindi è fatto per discutere.

    Concordo se vuoi discuterne fallo pure ma siccome sto discorso è stato trito e ritrito non t offendere se poi non t rispondono in molto perchè stiamo evidentemente cdendo nel bananale e nello scontato e cò dopo poco annoia ...tutti goani e non.


    CITAZIONE (Myrddin @ 28/1/2013, 01:33) 
    Non siete in contraddizione con l'idea che la goa-psy-trance sia costituita da persone che vogliono e possono cambiare il mondo?
    Volete far passare l'idea che il goano medio è uguale all' italiano medio, e che io o chiunque si impegni a fare distinzioni, sarebbe meglio che lasci perdere?

    Esatto! in sintesi abbiamo ciò che c meritiamo
    Il "goano" è mooooolto spesso anche molto peggio dell'italiano medio..
    ...e il mio non è solo un punto di vista ma parlo per esperienza Provata sul campo.


    CITAZIONE (Myrddin @ 28/1/2013, 01:33) 
    Poi ci si lamenta che il forum sia deserto?
    Avete una pessima idea della maggior parte gente che frequenta i party, e magari avete anche ragione, magari sono io che sbaglio ad avere aspettative troppo grandi.

    Senza magari; sbagli e alla grande

    ....se vuoi un po' di solidarietà t posso dire che a suo tempo sbagliai come te ed infatti mi son ricreduto

    e poi t posso ancora dire che ho conosciuto , parlo in termini di %, molte più persone belle in scene diverse che non in quella psy


    CITAZIONE (Myrddin @ 28/1/2013, 01:33) 
    Altri appunti..
    "che [questo furum] tratti di Psy-Trance è un dato secondario." vuol dire che la goa-psy-trance allora si sottomette alla cultura dominante in modo acritico? allora c'è' poco di rivoluzionario qui?

    ...myr ....anche quì...... e capirai che scoperta

    e poi se prorpio c vuoi ragionare sopra... se la rivoluzione inizia col party e finisce con esso mi spieghi che minkia d rivoluzione è???
    non è una rivoluzione è solo l'esorcizzazione di essa .... ergo un'ottima valvola di sfogo ma non si conclude un bel niente
    chi vuol fare "rivoluzione" lo fa prima e dopo il party praticamente il contrario d ciò che avviene :lol:


    CITAZIONE (Myrddin @ 28/1/2013, 01:33) 
    Sul saccente e arrogante non mi va di rispondere alimentando la diatriba, perchè dovrei rivangare vecchie discussioni, in cui era evidente che la saccenza e l'arroganza non sono esclusive di questa tastiera.
    E a me non interessa tanto che sia un forum "formalmente lindo", contano i contenuti: si possono scrivere le più grandi offese o castronerie con un linguaggio non aggressivo, d'altra parte un v

    Ecco saggia opinione lasciamo proprio perdere non perdiamo tempo nell'inutile banale.

    Ora visto che il discorso è stato trito e ritrito macinato e rimacinato tanto da eser così ovvio e banale spero che il discorso sia finalmente

    Chiuso :pollicegiu:

    perfavore andiamo avanti che c sono cose molto più importanti da fare e d cui discutere :)
     
    .
  14. whynal
     
    .

    User deleted


    mmm..che tristezza...la solita menata....il forum è morto anche per questo:-(
     
    .
  15. Skoteinos!
     
    .

    User deleted


    l'ho buttata lì in battuta nei primi messaggi, ma secondo me davvero tanta gente è passata a dubstep/drum and bass
    lo so, piace a tutti pensate che la propria "nicchia" sia fatta di gente consapevole, che ascolta musica e ha un pensiero comune, emozioni comuni e cose simili
    in realtà è pieno di gente che ascolta perchè la roba tira! anni fa la goa/psy tirava, ora va altra roba e c'è migrazione di massa verso altri generi; è così, c'è poco da fare.....se poi si conta che i forum sono in netto declino rispetto ai social network, allora il quadro è completo
     
    .
54 replies since 6/3/2012, 12:36   1140 views
  Share  
.