QUESTO FORUM ESISTE ANCORA??!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. z10f35t3r
     
    .

    User deleted


    tanto per ficcare il naso in questa discussione...ho notato 9 iscritti in 9 giorni...facebook e' parecchio dispersivo, i "gruppi" sono sempre poco utilizzabili perche' tutto si mescola. io non darei per spacciato un forum di un genere tra l'altro di nicchia. forse un po' di sforbiciate qui e li per renderlo piu' leggero e "fruibile" per un pubblico che evidentemente tende piu' a leggere che scrivere e fargli capire che non si vive di soli "mi piace" e tags non sarebbe male, in sostanza...RESISTERE RESISTERE RESISTERE. credo che una chattina per chiacchierare potrebbe rendere, consentire di tenere i contatti tra chi entra qui senza disperdersi in mille messengers. pero' obbiettivamente gli argomenti sono tanti e, se non sbaglio...alcuni hanno post davvero vecchi...non si potrebbe cancellare un argomento dopo che per un anno nessuno ha postato nulla? nella speranza di non risultare OT e x concludere: credo che si dovrebbe vedere FB come un gran bacino di utenza e non come un concorrente di un forum.
    L'esplosione dei social network coincide con l'arrivo di persone di ogni tipo genere e specie a partire da mia mamma, a parte mia mamma che non ascolta musica, ci sono miliardi di persone laggiu e di certo un bel po' di migliaia potrebbero essere italiani ed ascoltare musica ed essere interessati a questo forum. buona parte di questi "nuovi internauti" pur essendo molto basici sono gia' usciti da fb iniziando ad utilizzare tramite i vari tentacoli di fb la rete...penso sarebbe utile USARE facebook invece che demonizzarlo. rendersi conto di dove un forum puo' essere migliore di una fiumana di informazioni che passano dal gatto silvestro al malato terminale, dalla guerra termonucleare al vicino di casa che scoreggia...forse rendere almeno in alcune sue parti il forum piu' "metodico" e meno social potrebbe aiutare, cerco di spiegarmi con un esempio: no trovero' mai su fb in "thread" con un elenco completo di artisti, discografie, generi e sottogeneri, commenti e recensioni, magari "catalogato ed aggiornato anno per anno e mese dopo mese. per tutto questo servono fb, cloudvattelapesca, myspace, wikipedia, e chi piu' ne ha piu' ne metta come dice rocco siffredi...il forum potrebbe essere un HUB dove poter poi andarsi a cercare questo e quello...ed "innervarsi" in ogni altro sistema di comunicazione sunnominato invece di averne paura. nella speranza di non essere smazzuolato dagli admin. insomma io non penso che il forum sia alla frutta. quanto ai litigi ed alle scissioni, sono endemici nelle community di ogni tipo, genere e specie e molto spesso causano la "caduta" di siti e community che per anni erano il punto di riferimento. e' biologico che accada tra persone, quando non si va daccordo, ognuno per la sua strada. dopo aver detto tutto cio' che avevo detto in ordine rigorosamente sparso saluto tutti...

    voster

    ZioFester
     
    .
  2. whynal
     
    .

    User deleted


    Chiaramente la mia domanda era a scopo provocatorio, la speranza è che i nuovi iscritti diano un contributo a rendere attivo il forum....che è fisiologicamente un po 'saturo di argomentazioni, che sicuramente è meno utilizzato per via di facebook eccecc...
    ma con un po' di menti nuove che vi partecipano si rinnova e si da' continuità all'esistenza di questa community.
     
    .
  3. Azhrarn
     
    .

    User deleted


    il forum rimane ancora un mezzo potente per esprimere le proprie opinioni; per sentirsi individualmente o a gruppi sicuramente fb funziona meglio ma non si riesce a fare delle discussioni serie e approfondite. Senza considerare la censura. Questo forum è nato col pretesto di accomunare persone con ideali simili e l'amore per la goatrance ed è finito ben presto come centro informazioni di festini vari (quando postarli su goabase era sputtano). Conclusasi anche questa utilità, molta gente ha deciso di abbandonarlo per usare fb.
     
    .
  4. Skoteinos!
     
    .

    User deleted


    saranno tutti passati alla dubstep :ph34r:
     
    .
  5. LadyWhiteRabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skoteinos! @ 13/4/2012, 10:52) 
    saranno tutti passati alla dubstep :ph34r:

    :rotfl2: :rotfl2:
     
    .
  6. "lunatic"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyWhiteRabbit @ 14/4/2012, 10:37) 
    CITAZIONE (Skoteinos! @ 13/4/2012, 10:52) 
    saranno tutti passati alla dubstep :ph34r:

    :rotfl2: :rotfl2:

    step non mi piace è da femminuccia però un paio di volte alla settimana faccio fit-boxe e life-pump :yuppii: :yuppii: :hippie:
     
    .
  7. LadyWhiteRabbit
     
    .

    User deleted


    Lunatic pensavo facessi zumba!!!!
     
    .
  8. Myrddin
     
    .

    User deleted


    Se ci si pone un problema di partecipazione, io lo cercherei proprio negli anni passati piuttosto che adesso:
    la stragrande maggioranza delle persone che ho conosciuto alle feste, dal 2006 ad oggi, non conosceva questo forum, o se lo conosceva non era iscritta.
    Non era fb che impediva la diffusione del forum.
    Inoltre molti utenti storici hanno abbandonato il forum anni fa, prima dell'avvento di fb.

    Forum, chat, blog e social network come fb twitter e myspace, hanno ognuno le proprie peculiarità. Se uno vuole pertecipare a delle discussioni che rimangano, va su un forum. Se uno vuole twittare va su twitter, se uno vuole chattare va in una chat, ecc..
     
    .
  9. greyottimodirei
     
    .

    User deleted


    Be colgo l occasione per un saluto pure io ... ci si vede presto nei soliti posti spero ...

    ;)
     
    .
  10. Progreshiva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skoteinos! @ 13/4/2012, 10:52) 
    saranno tutti passati alla dubstep :ph34r:

    ahahahahah

    lo faccio anche io un saluto visto che non passavo da molto! per il resto sono daccordo con le vostre ipotesi, da frequentatore di altri desertisisi
     
    .
  11. Myrddin
     
    .

    User deleted


    Se non ci sono nuove discussioni, è innanzitutto perchè siete voi stessi aridi di argomenti.
    Entrate e vi disperate perchè non c'è scritto niente di nuovo? Ma mettervi assieme in un salotto non produrreste alcuna discussione? ***

    Inoltre c'è una presunzione di "pensiero unico" da cui non ci si può discostare, difatti molti confronti non si sono risolti se non con la censura, dato questo atteggiamento: ma i confronti e le polemiche possono arricchire i forum e attrarre persone invece che allontanarle.

    E dato questo clima, se io fossi un nuovo utente mi guarderei bene dal dire la mia.

    [Cancellata frase fuori luogo; il senso del testo non cambia. Giorgiola]

    Edited by Giorgiola - 4/6/2012, 18:31
     
    .
  12. Giorgiola
     
    .

    User deleted


    ho tolto gli interventi off topic di carattere personale.
     
    .
  13. regynal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giorgiola @ 4/6/2012, 18:29) 
    ho tolto gli interventi off topic di carattere personale.

    moderatori troppo puntigliosi come te causano questo risultato.....
    utenti faziosi come molti causano questo risultato
    ormai sia l'utenza , la gestione che i temi non riflettono i principi d qsto movimento
    ...e questo è il risultato....
     
    .
  14. Giorgiola
     
    .

    User deleted


    regynal, hai letto i commenti che sono stati cancellati?
     
    .
  15. Myrddin
     
    .

    User deleted


    Regy, Giorgiola secondo me ha fatto bene.

    Rimanendo in topic, ripeto che la partecipazione può anche essere saltuaria, anche una volta a settimana, come in un rapporto epistolare, perchè un forum non è necessariamente fatto di botte e risposte giornaliere.

    Edited by Myrddin - 8/6/2012, 14:45
     
    .
54 replies since 6/3/2012, 12:36   1140 views
  Share  
.