Spirito e movimento

danze nel mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaPsiche
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Myrddin @ 27/9/2011, 20:14) 
    Generalizzando, in ambito Goa, concorderei che ogni dancer è sicuramente una persona onesta, a prescindere dai propri credo, e dalla diversa visione che si ha del mondo.
    Difatti con la Goa si mira a liberarsi da ogni fardello mentale, per ritrovarsi finalmente a Terra; in sorvolo, in cammino, in danza, da soli e col Tutto.

    Secondo me è la musica che ascolteremo nell' altra dimensione!! :D Certo oltre ad M-Sphere, Shpongle & Shulman!!
    Non può esserci un modo canonico di ballare la Goa o qualsiasi altra musica psichedelica (che mira cioè alla "liberazione dalla noiosa razionalità"). Costrizione che è contraria alla stessa natura di ogni vero hippy! Mai in gabbia o prevedibile!
     
    .
  2. BBBBBERTO
     
    .

    User deleted


    Sto frequentando da un po serate davvero belle.. purtroppo la goa la passano solo al centro sociale (e nn la balla quasi nessuno ç_ç) dove fanno per lo più serate hardtekk... che cmq nn mi dispiacciono...
    cmq mi capita più spesso di ballare industrial e affini... sempre comunque generi veloci e forti... il mio modo di ballare è diventato un po una crisi epilettica.. prendo il ritmo, seguo melodia e battiti, ballo col corpo intero, massacro ginocchia e addome, mi contorco, saltello, agito le braccia, ondeggio, scuoto con forza la testa... solo in posti così riesco a godere appieno del movimento.... tutti ballano come vogliono, totalmente presi dalle loro movenze.. nessun coglione che ti fissa ti sparla e magari si piazza davanti a te cercando di imitarti x pigliarti per il culo e facendoti distrarre in continuazione.....
    Puro ballo invasato... come nelle tribù africane.. o i festini dionisiaci greci... si va per ballare, punto.
    Raggiungere uno stato intenso di appagamento, godi perchè vivi il momento, senti la musica e la segui col tuo corpo muovendoti come vuoi, totalmente libero e disinibito.
     
    .
  3. LadyWhiteRabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Myrddin @ 27/9/2011, 20:14) 
    Generalizzando, in ambito Goa, concorderei che ogni dancer è sicuramente una persona onesta, a prescindere dai propri credo, e dalla diversa visione che si ha del mondo.
    Difatti con la Goa si mira a liberarsi da ogni fardello mentale, per ritrovarsi finalmente a Terra; in sorvolo, in cammino, in danza, da soli e col Tutto.

    Per questo non può esserci un ballo specifico per la goa.... se serve per liberarsi, come si fa a liberarsi seguendo dei passi precisi e una coreografia inventatata da qualcun altro??? mica siamo a "ballando con le stelle"!!! ahahahah!!!!
     
    .
  4. tramite
     
    .

    User deleted


    io comincierei come primo passo a smettere di pensare la danza, quindi smettere di mettere in parole un gesto, e gli altri passi verrano da se e la danza finalmente potrà realmente cominciare... la si dovrebbe vivere, io credo che nel 99,999999 se non 100 percento la si pensa xDDD... pensiamo di ballare e non balliamo realmente...^^
     
    .
  5. Myrddin
     
    .

    User deleted



    Dalle risposte si deduce che siete buddhisti-tantrici.
    D'altro canto il pensare ai movimenti, alla coreografia, il muoversi controllati, è dottrina Yoga. Ovvero un percorso graduale, costante, fatto di tappe.
    Come diceva Osho lo Yoga pone un obiettivo lontano e difficile da raggiungere, è una disciplina che nega la possibilità di capire il tutto in un attimo.

     
    .
  6. Goana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaPsiche @ 8/9/2011, 15:30) 
    E' proprio la Goa Music a richiedere che il corpo balli fluido e le braccia disegnino arabeschi in aria, solo cos' si creerà il grande ed unico corpo danzante

    Ma in realta ai party goa vedi gente ballare in maniere completamente diverse tra loro.. anke se questa e mooolto bella!

    CITAZIONE (Giorgiola @ 14/9/2011, 22:50) 
    io stavo aspettando indicazioni dalla creatrice del thread..in alternativa uso il titolo proposto..

    Vai pure Gio,scusa del ritardo!

    CITAZIONE (LadyWhiteRabbit @ 16/9/2011, 11:56) 
    Molto interessante, l'utilizzo della danza a fini terapeutici poi sta prendendo piede anche nel nostro paese

    Questa proprio mi e nuova!!! Non la sapevo mica?? Neanke della taranta!!! Il ballo e davvero una cosa stupenda. E sempre stato espressione di felicita. Non vedi mai ballare una persona triste...
    Per esempio l'altro giorno che lavoravo in bar un bosniaco mi ha chiesto di mettere la sua chiavetta e mi diceva quale canzone mettere,tutto felice si e messo a ballare con i suoi passi la sua musica.Non gli bastava altro x essere felice! Voleva persino lasciarmi 30euro di mancia per questo!!!!
    Tutto ciò che crea felicità è terapeutico!

    Raga... sono daccordo davvero il vostro discorso non fa una piega,non bisogna avere regole,passi da seguire,la mente libera ecc. ecc. ma io amo ballare ogni genere e per ogni genere il divertimento e stato imparare i passi e la difficoltà ad imparare il ballo fino a quando non ti viene bene,guardare chi lo fa meglio di te per imparare... tutto questo nei party goa non c' è stato. Ho semplicemente seguito la musica dalla prima volta.... ma perchè non avere anche l' altro metodo di ballo con almeno un minio di metodica? Poi uno segue quello che preferisce in quel momento!!!
     
    .
  7. Giorgiola
     
    .

    User deleted


    ho modificato il titolo della discussione..

    messaggio personale: Goana, ho cercato di inviarti un pvt, ma hai la funzionalità messaggi privati disattivata. Prova a controllare le opzioni. Cmq sia, il titolo non può essere cambiato dagli utenti, per quello ci penso io :-)
     
    .
  8. LadyWhiteRabbit
     
    .

    User deleted


    Goana, perchè non siamo ad un corso di danza moderna.... siamo ad un party... e personalmente, dopo tutta una settimana che faccio cose stabilite e decise da altri come vogliono che siano fatte, quello che cerco ad un party è l'assoluta libertà, non di mettermi a guardare i passi degli altri e a rifarli. per quello c'è la scuola di danza, lì si studia una coreografia, la si fa tutti insieme e puoi imparare da quelli che ballano meglio di te! poi se tu al party vuoi inventare una tua coreografia, lo puoi fare benissimo la libertà è anche quella infatti, ognuno fa il cavolo che gli pare (nel rispetto degli altri) al party, se vuoi ballare rotolandoti per terra lo puoi fare, se vuoi inventare dei passi anche però è una cosa molto personale capisci?
     
    .
  9. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    Guidato dalle onde sonore...
    non lo ferma più nessuno :rotfl2:

     
    .
  10. Goana
     
    .

    User deleted


    @ Lady : si e proprio quello che vorrei fare... Se troverai una a ballare così prestabilita saprai che sarò io.... un po diversa dagli altri anke se a nessuno piace la mia idea! :(
    @jin : questo atro che passi prestabiliti!!!! :ghghgh: :ghghgh:
     
    .
  11. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


     
    .
  12. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goana @ 18/10/2011, 22:09) 
    @ Lady : si e proprio quello che vorrei fare... Se troverai una a ballare così prestabilita saprai che sarò io.... un po diversa dagli altri anke se a nessuno piace la mia idea! :(
    @jin : questo atro che passi prestabiliti!!!! :ghghgh: :ghghgh:

    :elfo01:

    CITAZIONE (LadyWhiteRabbit @ 12/10/2011, 13:36) 
    Goana, perchè non siamo ad un corso di danza moderna.... siamo ad un party... e personalmente, dopo tutta una settimana che faccio cose stabilite e decise da altri come vogliono che siano fatte, quello che cerco ad un party è l'assoluta libertà, non di mettermi a guardare i passi degli altri e a rifarli. per quello c'è la scuola di danza, lì si studia una coreografia, la si fa tutti insieme e puoi imparare da quelli che ballano meglio di te! poi se tu al party vuoi inventare una tua coreografia, lo puoi fare benissimo la libertà è anche quella infatti, ognuno fa il cavolo che gli pare (nel rispetto degli altri) al party, se vuoi ballare rotolandoti per terra lo puoi fare, se vuoi inventare dei passi anche però è una cosa molto personale capisci?

    Ma infatti a un corso di danza moderna si suppone che tu lo frequenti perchè c'è qualcuno che ti insegna, quindi ti dice come fare.
    Mentre a un party se io voglio mettermi in assoluta libertà e osservare qualcuno che balla e che mi da ispirazione, non significa che mi stà insegnando o dicendo come devo fare.
    Copio e incollo :giocol: e ballo
     
    .
  13. LadyWhiteRabbit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goana @ 18/10/2011, 22:09) 
    @ Lady : si e proprio quello che vorrei fare... Se troverai una a ballare così prestabilita saprai che sarò io.... un po diversa dagli altri anke se a nessuno piace la mia idea! :(
    @jin : questo atro che passi prestabiliti!!!! :ghghgh: :ghghgh:

    a sto punto buttiamo giu una coreografia da fare al prossimo party!!!! con tanto di abito a tema però eheheheh!! dai dai dai ;)
     
    .
  14. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyWhiteRabbit @ 24/10/2011, 09:47) 
    a sto punto buttiamo giu una coreografia da fare al prossimo party!!!! con tanto di abito a tema però eheheheh!! dai dai dai ;)

    che idea stravagante :rotfl2:


    che bella gente che ci sta qui



    Edited by jin_kulebra - 8/12/2011, 15:37
     
    .
  15. pigiu
     
    .

    User deleted


    ahahah la vale :D :rotfl2:
     
    .
48 replies since 21/8/2011, 19:10   1478 views
  Share  
.