Estetizzazione della violenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyWhiteRabbit
     
    .

    User deleted


    sarà pure passato di moda Freud ma credo fermamente che ogni chiave di lettura sia nascosta nell'insconscio, anche la violenza e l'atto di trasgredire alle leggi (come chi ruba, chi truffa ecc) sono spesso i capricci dei nostri bambini interiori che non riescono ad adattarsi alle regole imposte dalla società. come quando la mamma ti dice di non mangiare i bistotti e tu appena si volta tuffi la mano nel vasetto e ne ingurgiti subito due o tre!
     
    .
  2. Myrddin
     
    .

    User deleted



    "Ricambia il male che hai ricevuto, ma perchè proprio a quello che te lo ha inflitto?" (cit.)

     
    .
  3. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    Esistono per davvero questi "giochi"?
    C'è chi si eccita guardando questo genere di filmati?
    Oppure sono frutto della fantasia perversa di qualche regista ricco di immaginazione?



     
    .
  4. tramite
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Esistono per davvero questi "giochi"?
    C'è chi si eccita guardando questo genere di filmati?
    Oppure sono frutto della fantasia perversa di qualche regista ricco di immaginazione?

    lol che cagata...
     
    .
  5. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tramite @ 12/11/2011, 21:06) 
    lol che cagata...

    ^_^ anche io vorrei pensarla così come te, ma non ci riesco...

    finchè è "solo spettacolo" basta cambiare canale per non vedere, però quelli che inserisco qui sotto sono real hard.
    Si tratta di situazioni che "stiamo vivendo" (l'ho messo tra virgolette) tutti i giorni, e non è facile restarne estranei.
    Ultimamente i video di questo tipo aumentano su youtube e tanta gente ha la possibilità di vedere e in parte vivere più da vicino quello che sta accadendo.

    Questo mi fa riflettere per quel che riguarda l'essere umano, la società e il futuro..
    Guarda, siamo nel 2011... :fearlot:
    a qualcuno potrebbe urtare

    www.youtube.com/watch?v=4iVgjBOEwyI&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=h_3uddZuHrw&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=pdhFMC0Spsc&feature=related

    www.youtube.com/watch?v=q903ZhgNmLM&feature=related
     
    .
  6. tramite
     
    .

    User deleted


    io mi riferivo che cagata al video come girato e il concetto che vuole esprimere... semplicemente un appiccicaticcio... questa altra roba è la realtà, e non vedo niente di male, almeno che la paura e l'adrenalina siano negative?? ti fa capire che tutti gli ideali di bene civiltà fratellanza sono solo un esile castello di carta... come diceva nietzsche l'uomo è un ponte tra la bestia e il superuomo, forse sarebbe più corretto l'uomo è una bestia tra la superbestia e l'uomo... basta un attimo per diventare bestie... è un mondo selvaggio, una natura selvaggia e, una società selvaggia e sopratutto falsa e stupida e altre centinaia di aggettivi correlati alla stupidità e falsità...
     
    .
  7. Progreshiva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jin_kulebra @ 5/11/2011, 13:43) 
    Esistono per davvero questi "giochi"?
    C'è chi si eccita guardando questo genere di filmati?
    Oppure sono frutto della fantasia perversa di qualche regista ricco di immaginazione?

    (FILE:www.youtube.com/v/MTs0-U-Yd7A&feature=related)

    figa la canzone.

    a parte ciò, credo sia più un fatto di curiosità di vedere tutto quello che c'è nel mondo, più che eccitamento. poi certo, c'è anche chi prova eccitamento purtroppo.

    personalmente mi piacciono giochi in cui c'è violenza e gore, ma non è che ci sto in fissa, semplicemente mi limito a giocarci, nella mia vita non esiste spazio per i comportamenti adottati in un gta o in un qualsiasi altro gioco/film/video violento.

    però secondo me non è giusto farsi passare per puri e casti quando in tutti noi, come è umano che sia, c'è una parte violenta.
    basta usare la testa. o no?

    è un argomento che mi piacerebbe approfondire.
     
    .
  8. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    solo l'ipocrita si fa passare per puro e casto..

    Per come la penso io, se sei consapevole di possedere dentro di te una parte violenta, allora riesci in qualche modo a gestirla, più di quanto non possa riuscirci un qualunque ipocrita
     
    .
  9. jin_kulebra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Progreshiva @ 18/11/2011, 15:34) 
    nella mia vita non esiste spazio per i comportamenti adottati in un gta o in un qualsiasi altro gioco/film/video violento.

    però secondo me non è giusto farsi passare per puri e casti quando in tutti noi, come è umano che sia, c'è una parte violenta.
    basta usare la testa. o no?

    è un argomento che mi piacerebbe approfondire.

    bisogna sperimentare per conoscere... :ghghgh:

     
    .
23 replies since 27/7/2011, 03:17   602 views
  Share  
.