Reply
il caso stefano cucchi, altra morte sospetta in carcere
view post Posted on 11/11/2009, 11:35Quote

~DiSkoNNeKtHeЯtZ Nequissimi Adulescentuli

Group: PsyModerator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 15:55

R.I.P. =(

che poi mettiamo anche che trovano un capro espiatorio (e lì non è uno che gli da un pugno è un pestaggio di più persone stile Arancia Meccanica), diranno che gli ha dato un pugno e Stefano è morto perchè era fragile per colpa della DROGA.
Gli daranno 6 mesi e poi tornerà a fare lo sbirro.
A picchiare ancora.
A uccidere.
Schifo :@

image

~♥ "Abashed the Devil stood and felt how awful Goodness is."-T-Bird ♥~

"-Merda- esclamò. - Mi svegliate dal mio delizioso sogno per mostrarmi il sogno di un altro! - Si mise a ridere, tutto imbufalito." Zaphod Beeblebrox The Hickhicker's Guide to Galaxy

« Bisogna avere il caos dentro di sè per partorire una stella danzante »
Nietzsche

www.myspace.com/diskonnekthertz

Message Email MSN ICQ Top
view post Posted on 11/11/2009, 16:29Quote

There is only one difference between a Madman and me.....I Am NOT MAD!!! (S.Dalì)

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 15:59

MOLTO PROBABILMENTE HANNO UCCISO UN'ALTRO RAGAZZO........SEMPRE CON LA STESSA PROCEDURA.........ERA UN DROGATO MA LO AVEVANO ARRESTATO PER TENTATA RAPINA DA QUELLO CHE HO CAPITO DAL TG...........LA MATTINA LA MADRE VIENE INFORMATA CHE IL FIGLIO ERA MORTO PER INFARTO .............MA POI VEDENDO IL CORPO DEL FIGLIO RICOPERTO DI EMATOMI SI è INSOSPETTITA E ADESSO STANNO FACENDO DELLE INDAGINI..............

Giuseppe Saladino, 32 anni di Parma, è morto poche ore dopo l'arresto; probabile un malore ma la famiglia vuole vederci chiaro; impossibile non pensare al caso di Stefano Cucchi, il ragazzo romano deceduto sei giorni dopo l'arresto a Roma
Giuseppe Saladino

Giuseppe Saladino

È entrato in carcere sano e 24 ore dopo è morto. Una situazione che si ripete, anche se in circostanze diverse, a solo qualche settimana di distanza dalla tragica morte di Stefano Cucchi, il geometra romano deceduto all’Ospedale Sandro Pertini sei giorni dopo l’arresto a Roma per spaccio di droga.

La vittima, questa volta, è Giuseppe Saladino, 32 anni, di Parma. Il ragazzo era stato condannato a 14 mesi di arresti domiciliari per furto (aveva cercato di svuotare alcune macchine per i parcheggi a pagamento). Ma mentre scontava la pena è uscito di casa. Un’evasione a tutti gli effetti che gli è costata l’arresto.

Saladino è stato portato nel carcere di via Burla a Parma ed è morto là, quindici ore dopo. Per ora l’ipotesi è quella di un malore. Sua madre, Rosa, racconta al Corriere della Sera la telefonata con cui è stata informata della morte del ragazzo: «Il direttore mi ha detto che Giuseppe era morto, che era stata una cosa improvvisa, inspiegabile, mi pare abbia parlato di un malore. Poi ha aggiunto che aveva voluto telefonarmi di persona perché aveva preso in simpatia il mio ragazzo e perché sapeva che siamo brave persone ».

Message Email Top
view post Posted on 11/11/2009, 17:35Quote

*][*FaTiNaSaLtErInA*][*

Group: PsyAdmin

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:13, 25 minuti fa

Ho visto l'intervista della madre, stamani..lei sostiene di aver visto degli ematomi sul volto, ma non grandi e non diffusi (potrebbero anche essere post-mortem, per accumulo di sangue non defluito) Infatti nemmeno lavvocato della famiglia crede ci siano state percosse.
Dopo il caso Cucchi, la violenza in carcere è diventato un caso mediatico e quindi fanno uno scandalo di tutto. Io temo, invece, che una volta posatosi il polverone, le vere future vittime non avranno attenzione.

L'avvocato della famiglia: "Saladino morto per abuso di farmaci?"
Giuseppe Saladino potrebbe essere morto per un abuso di farmaci, forse assunti nelle dosi sbagliate. È una delle ipotesi per spiegare il decesso del 32enne, secondo quanto afferma il legale della famiglia del giovane, Letizia Tonoletti. L'avvocato per il momento sembra escludere invece l’ipotesi dei maltrattamenti in carcere.
«Inizialmente il medico legale non aveva riscontrato segni di percosse sul corpo», spiega l’avvocato Tonoletti, anche se la madre di Saladino, Rosa Martorano, parla di due ematomi sul cadavere del figlio, una sulla fronte e uno sulla tempia, grandi come una moneta di un euro. Durante il riconoscimento la stessa madre e il cognato avrebbero poi notato un rivolo di sangue uscire dalla bocca del giovane, probabilmente dovuto alla posizione del corpo al momento del decesso.
Il personale carcerario, sempre secondo quanto ribadisce il legale della famiglia, si sarebbe accorto della morte di Giuseppe Saladino solo intorno alle 6 o alle 7 della mattina. Anche il compagno di cella sosterrebbe di aver visto muovere il 32enne durante la notte.
L'inchiesta contro ignoti del pm Roberta Licci, per omicidio colposo, dovrà capire - grazie soprattutto all’autopsia eseguita dal medico legale Cristiano Bertoldi (alla presenza del perito della famiglia Roberto Marruzzo) - se il giovane avesse assunto droga nelle ore precedenti alla morte. E in particolare va chiarito se lo abbia fatto nel pomeriggio in cui il giovane violò gli arresti domiciliari.
«Si sarebbe anche potuto procurare l’eroina prima di tornare in carcere, ma in caso di overdose sarebbe morto nel giro di pochi minuti», dice l’avvocato Tonoletti. L'esito dell'autopsia è atteso per i prossimi giorni.
fonte

Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che stanno lì a guardare
A.Einstein

negare non puoi che l'assurdo ci sfida per spingerci ad essere fieri di noi
F.Guccini

Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
A.Einstein

Message Email WEB Top
view post Posted on 11/11/2009, 21:16Quote

bè sì ci sono ancora troppe poche informazioni, bisogna fare chiarezza.
Se purtroppo è come si sospetta - un'altra morte in carcere per colpa di maltrattamenti - bisogna davvero fare qualcosa per smuovere l'insensibilità della gente!!!!!!!!!!

image

"-Merda- esclamò. - Mi svegliate dal mio delizioso sogno per mostrarmi il sogno di un altro! - Si mise a ridere, tutto imbufalito." Zaphod Beeblebrox The Hickhicker's Guide to Galaxy

Nietzsche

view post Posted on 11/11/2009, 21:26Quote

Tastiera rovente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 22:21

per far smuovere la gente, come in molte altre questioni, dovrebbero sbatterci la faccia tutti.
brutto da dire ma è così, la gente è menefreghista, pensa solo ai fatti propri e se tutto gli và bene non gli interessa cambiare le cose.

image

Message Email Top
view post Posted on 11/11/2009, 21:32Quote

*][*FaTiNaSaLtErInA*][*

CITAZIONE (Azhrarn @ 11/11/2009, 21:16)
bè sì ci sono ancora troppe poche informazioni, bisogna fare chiarezza.

sicuro, però persino l'avvocato della madre esclude l'ipotesi maltrattamenti. Si pensa, piuttosto, ad un'intossicazione da farmaci che ha portato all'infarto..

Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che stanno lì a guardare
A.Einstein

F.Guccini

A.Einstein

Message Email WEB Top
view post Posted on 12/11/2009, 00:24Quote

...e perchè li avrebbe presi in blocco tutti quella notte?

image

Nietzsche

view post Posted on 12/11/2009, 00:42Quote

*][*FaTiNaSaLtErInA*][*

CITAZIONE (Azhrarn @ 12/11/2009, 00:24)
...e perchè li avrebbe presi in blocco tutti quella notte?

no, intendevo un'altra cosa. In pratica il ragazzo è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari e, probabilmente, aveva trascorso il tempo fuori di casa insieme alla ragazza, che ha problemi di tossicodipendenza da eroina, pare. Bisognerà aspettare i risultati dell'autopsia, ma una delle ipotesi è che lui abbia assunto stupefacenti mentre era con lei e poi, una volta tradotto in carcere, sia stato indotto (oppure ha assunto..è da vedere) ad assumere i farmaci che lui prendeva come terapia di disintossicazione. Il mix tra stupefacenti e medicine potrebbe aver causato un'intossicazione che ha avuto come esito un infarto. Bisogna, ovviamente chiarire tutto e aspettare i risultati dell'autopsia, ma si esclude al 99% (secondo il legale della madre) che sia una morte da percosse. La madre racconta di aver visto 2 lividi della dimensione, circa, di una moneta sul volto del figlio, ma il legale ha specificato che quasi sicuramente sono dovute al ristagno di liquido ematico che avviene post-mortem.
Io non voglio farmi difensore della polizia penitenziaria o, in generale, delle forze dell'ordine. Ma ho l'idea che, in questo caso, sia stato creato un caso mediatico sulla base di nulla, solo perchè c'è il precedente Cucchi. Così delle morti si riducono solo a dei titoloni per i TG, che il mese prossimo avranno già dimenticato, per passare ai prossimi scoop. Invece, si dovrebbe fare una campagna di denuncia vera, a partire da Stefano Cucchi e tirando in ballo coloro che non hanno avuto giustizia perchè i giornali non li avevano considerati "interessanti". Possibile che un minimo di giustizia la si possa avere solo se si diventa dei casi mediatici? Provocatoriamente, voglio dire che ad Aldrovandi e Sandri, casi mediatici, è andata bene..almeno è stato riconosciuto che sono vittime innocenti dello stato. A tutti i poveretti morti in carcere o durante gli arresti che non sono diventati dei fenomeni da TG?
Io sono stufa di piegarmi alle regole dell'informazione delle "major" televisive...non mi fido di loro..e non mi fido mai, non quando parlano di vaccini (che almeno si informassero su quel che dicono), non quando parlano della politica e nemmeno quando pare che facciano servizi come quelli su Saladino.

Edited by Giorgiola - 12/11/2009, 01:41

A.Einstein

F.Guccini

A.Einstein

Message Email WEB Top
view post Posted on 12/11/2009, 01:35Quote

Tastiera rovente

si infatti anche io l'ho interpretata come la giò, una sparata mediatica dal nulla di concreto. vedremo l'autopsia.

image

Message Email Top
view post Posted on 13/11/2009, 10:44Quote

Tastiera rovente

Caso Cucchi: La salma sarà riesumata. Dubbi sulla ricostruzione del testimone
http://www.hempyreum.org/proibizionismo/27...-testimone.html

image

Message Email Top
view post Posted on 13/11/2009, 14:00Quote

CheMiCaL SiSteR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/1/2010, 11:31

...non lo lasciano in pace nemmeno ora...spero che almeno serva per chiarire definitivamente come stanno le cose...

Message Email WEB Top
view post Posted on 13/11/2009, 16:42Quote

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronac...1616751956.html

image

Nietzsche

72 replies since 27/10/2009, 16:05

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: