teli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •ateZ•
     
    .

    User deleted


    I colori più fluorescenti e coprenti sono quelli da stendere col pennello. Solitamente si trovano in ferramenta, magari quelle un po' più fornite, o sicuramente nei negozi dove vendono colori e tinte.
    Il prezzo non so dirtelo. Cmq puoi trovarli anche su tranceshop se non sbaglio.

    Per le deco, solitamente la struttura è fatta in legno verniciato di nero. Poi però c'è chi fa le strutture anche in ferro o plastica, ma è già più difficile, e conviene farle di questi materiali quando già sei bravo a costruirle.
     
    .
  2. Elfex
     
    .

    User deleted


    www.trilobs.com
     
    .
  3. cyberemily85
     
    .

    User deleted


    ho visto bellissimi teli alla 72 ore...
     
    .
  4. silice1234
     
    .

    User deleted


    Io sono sempre per:[[((il fai da te e risparmi per qualcos altro))]]

    :yuppii: :yuppii: :yuppii:


    Tipo con la tecnica del batik o fatto certi vestiti che ancora mi stanno a chiede dove lo comprati..
    CITAZIONE
    Oh non dite che lo fatti io. :asdasd:

     
    .
  5. Namaste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cyberemily85 @ 17/5/2007, 20:45)
    ho visto bellissimi teli alla 72 ore...

    a me ne hanno regalato uno....stupendo!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:
     
    .
  6. silice1234
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho visto bellissimi teli alla 72 ore...

    a me ne hanno regalato uno....stupendo!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:

    Una bella foto cosi vediamo come...
    ;) :D :D :D
     
    .
  7. Eradan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alan_Trento @ 16/6/2006, 08:11)
    la tecnica si chiama Batik.
    La conosco, ci ho fatto delle magliette anni fa..

    Minga vero...

    I Batik si fanno con la cera...

    Facciamo disinformazione eh? :P
     
    .
  8. neuro-sys. lab.
     
    .

    User deleted


    la differenza tra i teli e i sarong della space tribe è che i primi sono piu grandi e molto piu resistenti... mentre i sarong sono praticamente dei veli... sono fatti di materiale molto piu leggero...

    beggia
     
    .
  9. Alan_Trento
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eradan @ 15/7/2007, 04:06)
    CITAZIONE (Alan_Trento @ 16/6/2006, 08:11)
    la tecnica si chiama Batik.
    La conosco, ci ho fatto delle magliette anni fa..

    Minga vero...

    I Batik si fanno con la cera...

    Facciamo disinformazione eh? :P

    hai ragione, chiedo scusa...

    si vede che la signora che mi ha insegnato quella tecnica era una disinformata (come dici tu)

    fatto sta che con i colori, arrotolavo il cotone con dello spago, immergevo il salsicciotto nel colore x tot minuti, poi lo levavo e facevo asciugare...
    rimuovevo lo spago e venivano stupendi cerchi bianchi in tintura sfumata... di ottimo effetto!!!
     
    .
  10. ooOOCiCeOOoo
     
    .

    User deleted


    Comunque anche se in ritardo posso consigliare un bel lenzuolo di cotone grosso e resistente, i colori fluorescenti con cui mi son trovata meglio sono della UcIC e si chiamano LUMEN,classici acrilici per l'hobbistica le scenografie le stoffe..insomma sono un passpartout!
    Vendono barattoloni da 500ml al costo circa di 20 euri...certo è un bel prezzo ma almeno c'è sia la quantità(che conta assai) e la qualità! image image
     
    .
  11. psynfected
     
    .

    User deleted


    andate pure qui:

    http://sthaal.de/englisch/UntitledFrameset-8.htm
    http://www.spraci.com/info/decor.htm

    se vi serve materiale per fare voi gli UV Handpainted batik banners & backdrops, andate qui: http://www.uvgear.co.uk/
     
    .
  12. hymal
     
    .

    User deleted


    ma ... se uno volesse cominciare da zero... a farsi i teli,

    il telo deve essere per forza bianco e fare il disegno con i colori fluo e poi verniciare di nero gli spazi bianchi rimanenti,
    oppure può essere nero e cmq i colori fluo attaccano sulla tinta?

    qualcuno di voi lo sa?
     
    .
  13. dimitry
     
    .

    User deleted


    Ciao Hymal il telo non deve essere per forza bianco anzi la maggior parte usano il telo nero perchè è uno sfondo neutro alla luce wood mentre se usi il bianco le parti non colorate diventeranno azzurre e molto luminescenti togliendo magari l'efetto del disegno, x quanto riguarda i colori attaccano molto bene, almeno x la mia esperienza che ti assicuro non è da esperto, ho provato solo in 1 o 2 occasioni a fare qualche telo ma ho capito accorgimenti che mi piacerebbe condividere con te :

    è importante il tipo di tessuto che usi ..... non so consigliartene uno purtroppo però se vuoi che il telo esca davvero bene ti consiglio di fargli una imprimitura prima di procedere a disegnarci il soggetto e ad applicarci i colori uv

    Col termine imprimitura s'intende la primissima mano stesa sulla tela o sulla tavola grezza. Questo primo strato serve per preparare la tela o la tavola a ricevere il colore e garantirne la durata nel tempo. L'imprimitura oggi è spesso già disponibile sulle tele presenti in commercio, tanto che solo gli artisti professionisti, per necessità e per tradizione, preparano le tele con imprimitura.
    Si effettua l'imprimitura mediante un impasto per lo più a base di olio cotto e biacca o gesso spento e colla.

    cosi sarai sicuro che il colore attacca e ne userai molto meno visto che ti basterà usare uno strato molto sottile e una volta seccato il colore uv riuscità ad esprime la sua piena fluorescenza non essendo assorbito direttamente dal tessuto ma restando in superficie e avendo una base magari più chiara del nero.

    i colori li trovi un pò d'appertutto colorifici o anche nei negozi di bricolage della grande distribuzione sarà difficile trovare un vasto assortimento di tinte almeno per me lo è stato comunque mi dicono che a milano ci sono colorifici con barattoli di colore uv di qualsiasi tipo da 1 kg quandi basta cercare.

    spero di esserti stato utile se hai altre domende chiedi pure
    e se disegni qualcosa mi raccomando facci vedere come escono :D
     
    .
27 replies since 31/5/2006, 11:52   937 views
  Share  
.