build a party!

consigli, proposte, idee e storie su cosa accade nel fare un party

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Progreshiva
     
    .

    User deleted


    quoto giorgia, è proprio così ;)
     
    .
  2. whynal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    premetto ke non è da molto ke mixo, ma mi piacerebbe organizzare una serata, al chiuso o all'aperto che sia, di dimensioni modeste, giusto per fare un po di esperienza

    io ti premetto che fare l' organizzatore e' na' bella rottura di maroni.....ma che allo stesso tempo puo' dare anche tante soddisfazioni. Improvvisarsi nn e' facile...e sopratutto dipende anche da che tipo di festa vuoi fare, e le motivazioni che ti spingono a farla.
    Innanzi tutto condivido quello che dice giorgia
    CITAZIONE
    se l'ambiente ti interessa, allora cerca di frequentarlo e capire, per prima cosa, quali sono le feste che ti si addicono

    pero' aggiungo che se tu hai voglia di fare un festino in amicizia per divertirti...(perche' e' questo che accumuna un po' tutte le feste, trance/rock/anni80/hiphop)....basta che ti trovi un posto tranquillo, un po' di amici, due birre, un paio di casse e due lettori cd, una paio di secchi di corrente elettrica e il gioco e' fatto....!! ma nn penso che serve che qua ti dica come si fa'.......a divertirci siamo capaci (quasi) tutti! :D
    ed e' da queste tipo di feste qua che capisci che per dieci persone servono 70 birre, che la corrente nn e' mai troppa, che i cavi della corrente servono meglio se due in piu', che devi avere un po' di soldi da anticipare, che da solo nn e' facile tirar su una festa (anche da 30 persone), che e' meglio prendersi qualche giorno prima che qualche giorno dopo....eccecc
    sono piccole cose ma che ti aiuteranno quando magari la festa in 20/30 persone vuoi farla diventare da 100/200 e magari la risposta sui permessi ti servira' un po' di piu' di adesso.
    Quindi il mio consiglio e' di nn metterti gia' a pensare a fare cose che richiedono di piu' di quello che le tue conoscenze e la tua esperienza ti hanno dato, ma di partire dalle piccole cose e lasciare che la natura faccia il suo corso :D che poi ti fai tempo a stancare....o ad entusiasmare ;) ;)

    bye,take it easy man!

    Edited by whynal - 30/11/2009, 19:19
     
    .
  3. psymad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (whynal @ 30/11/2009, 19:11)
    ed e' da queste tipo di feste qua che capisci che per dieci persone servono 40 birre

    solo? :lol: :elfo01:
     
    .
  4. whynal
     
    .

    User deleted


    :D guarda infatti stavo rileggendo il mio messaggio prima che lo scrivessi tu e ho retificato, di piu' no che magari faccio la figura di quello che ha gli amici alcolizzati....ahahah
     
    .
  5. Giorgiola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (whynal @ 30/11/2009, 19:20)
    :D guarda infatti stavo rileggendo il mio messaggio prima che lo scrivessi tu e ho retificato, di piu' no che magari faccio la figura di quello che ha gli amici alcolizzati....ahahah

    a parte che tu HAI gli amici alcoolizzati... ahahahah
    infatti son qui per specificare che oltre alle 70 birre pro capite, sarebbe bene prevedere mezzo litro di grappa per ogni testa veneta (hihihhi)
     
    .
  6. gabridiskonnekthertz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giorgiola @ 30/11/2009, 19:47)
    a parte che tu HAI gli amici alcoolizzati... ahahahah
    infatti son qui per specificare che oltre alle 70 birre pro capite, sarebbe bene prevedere mezzo litro di grappa per ogni testa veneta (hihihhi)

    Allora il Friuli Venezia Giulia è considerata Veneto...no Pigiu?? :wacko:

    Cmq secondo me ovviamente per farsi' ke venga fuori una cosa bella come prima cosa devi SBATTERTI...anke se cmq considero ke le soddisfazioni poi ricambiano..
    E poi 2,come ha detto Vinello,devi cominciare dalla festicciola tra amici..(ke anke quella cmq ti da soddisfazione)e poi pian piano a crescere:a livello di persone,impianto,dj e live,ect ect.. :D :D
     
    .
  7. T4V0
     
    .

    User deleted


    Già alex... tra laltro immagino chi sei... nn avere fretta ke nn serve a nessuno! Fatti un paio di anni a seguire le giuste feste e magari come dice giorgiola tiri su 20 persone a fare una mangiata all'aperto con musica o cose easy. E poi fidati che se ce la passione e gente che ti sta dietro seguendo i consigli detti prima (e kiedi pure a me se vuoi) le cose verranno.... ma ricordati nn ce fretta.

    BOOOOM
     
    .
  8. Dozer
     
    .

    User deleted


    di feste caserecce ne ho tirate su molte, ed è indubbiamente il miglior modo per incominciare! per quello che mi riguarda assicurarsi di aver un bel gruppo di amici fomentati e disposti a zompettare... non c'è niente di peggio che ritrovarsi a mixare davanti a una pista vuota!
     
    .
  9. Dozer
     
    .

    User deleted


    QUOTE (pigiu @ 22/5/2009, 11:29)
    scuate io vorrei organizzare un festival di una settimana.. cerco location (preferibilmente un'isola), dj, live, deco, generatore, bar, chill, dope e tope.. ho solo la consolle... qualcuno mi può aiutare vi prego ho già stampato i flyer :lol:
    no ske ottima idea x evitare di fare errori...

    come isola io vorrei consigliare a tutti i goani la SICILIA. ci ho lavorato 2 mesi e ne sono rimasto affascinato, e subito ho pensato: sarebbe un posto perfetto per delle bellissime feste! vedere per credere! guardatevi un po di foto di posti come: cava d'ispica e pantalica. nelle grotte scavate in tempi paleocristiani negli anni 70 ci si riunivano fricchettoni e simili. e i posti sarebbero migliaia. spiagge, montagne, pianure, c'è n'è per tutti i gusti!!!
    sarebbe un sogno fare un festival laggiù! :rolleyes:
     
    .
  10. ZueggPA
     
    .

    User deleted


    Dato che se ne parla, la Sicilia ha bisogno di un po di sana musica..e di sane vibrazioni.
    scusate la mia assenza in questi mesi, ma tra le tante cose si cerca di creare un gruppetto di affezionati del genere, per mettere sù intanto qualche party in giro e magari arrivare all'estate con un centinaio di persone predisposte a ballare in una festa di sola goa, senza dover dividere obbligatoriamente la serata con dnb o techno. appena questa base sarà solida, ci farebbe molto piacere se qualche organizzatore di lunga data volesse venire a "perder del tempo" nella nostra isola, come detto sopra di posti spettacolari ce ne sono!!
    aloha'a
     
    .
  11. Dozer
     
    .

    User deleted


    io già stavo progettando di scendere in tha sicily quest'estate
    non sono un organizzatore ma.. io ci sto!
     
    .
  12. Dozer
     
    .

    User deleted


    madò qua mi sembra di parlare da solo :unsure:
    a proposito di party, volevo levarmi una curiosità... quanto e cosa si rischia realmente per aver organizzato un party non autorizzato?
     
    .
  13. IL_Ronny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quanto e cosa si rischia realmente per aver organizzato un party non autorizzato?

    dipende... da cosa ti contestano. A volte ti fanno smammare e basta, altre volte scattano sequestri, denuncie etc etc.
    cmq le cose più gravi sono per l'organizzazione (sicuramente incomplete proverò a chiedere alla mia avvocata qui al lavoro... è molto gnocca... ci vado volentieri...)
    1 - la vendita di alcolici non autorizzata
    2 - occupazione di suolo pubblico o privato (ancora peggio) non autorizzata
    3 - traffico illegale di rifiuti (giuro è capitato!)
    4 - sequestro dell'impianto
     
    .
  14. Giorgiola
     
    .

    User deleted


    esiste anche la violazione per "manifestazione ricreativa non autorizzata"
     
    .
  15. **Nami**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giorgiola @ 4/2/2010, 11:39)
    esiste anche la violazione per "manifestazione ricreativa non autorizzata"

    generalmente è la prima cosa che viene contestata (che io sappia), poi cmq c'è l'eventualità che rompano anche le balle per la questione della musica (se non paghi il pizzo alla siae sei un delinquente per loro..)... in alcuni casi, se veniva beccato qualcuno a smazzare droghe, gli organizzatori si sono presi anche una denuncia per favoreggiamento dello spaccio di sostanze stupefacenti....
    non me ne vengono in mente altri, ma possono contestarti veramente tante, troppe cose..... :(
     
    .
39 replies since 22/5/2009, 10:41   709 views
  Share  
.