Fili Fluorescenti !!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .B®3v
     
    .

    User deleted


    hey ragazzi .. qualcuno ke ha gia fatto grosse costyruzioni 3D quali cubi ecc. ecc. .... avrei una domandina.... :
    per unire i pezzi del telaio secondo voi è meglio un punto di colla, vedere come viene e poi i chiodi o partire subito a chiodi.
    seconda cosa.
    la tensione dei fili non porta la struttura a tendersi ?

    avevo intenzione di costruire una specie di hypercubo con il lato lungo almeno 70cm , e date le dimensioni, immagino ke i fili abbiano bisogno di una tensione maggiore di quella ke gli davo sulle strutture 2D , se lavoro con varie facce "intrecciate" ...

    thankXXX a lot !!!

    CITAZIONE
    hey ragazzi .. qualcuno ke ha gia fatto grosse costyruzioni 3D quali cubi ecc. ecc. .... avrei una domandina.... : per unire i pezzi del telaio secondo voi è meglio un punto di colla, vedere come viene e poi i chiodi o partire subito a chiodi.seconda cosa.la tensione dei fili non porta la struttura a tendersi ?


    s'è capito malino ... mmh ...un pò di dislessia la mia .... rifaccio

    [...] hey ragazzi ..
    qualcuno ke ha gia fatto grosse costyruzioni 3D quali cubi ecc. ecc. .... avrei una domandina.... :

    per unire i pezzi del telaio secondo voi è meglio un punto di colla, vedere come viene e poi i chiodi o partire subito a chiodi ?

    seconda cosa.
    la tensione dei fili non porta la struttura a tendersi ?
     
    .
  2. ginlemon!
     
    .

    User deleted


    mi sto cimentando pure io nelle deco...
    nel senso, sono ancora a costruire la struttura, ai fili non ci sono ancora arrivato!!
    Cmq posso dirti che io per fare il telaio prima metto una puntina di colla per il legno ultrarapira (4 minuti) poi quando è secco vado di chiodo finissimo!
    Strano ma vero regge di brutto!
    Non me lo sarei mai aspettato!
    Tra 3 o 4 giorni finirò il telaio, strato di bianco, puntine, spray fluo e poi fileggiatura...C'è da dire però che se non mi muovo a trovare sti cazzo di fili vado poco lontano...

    ciaooo
     
    .
  3. psychedelicsys
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    hey ragazzi .. qualcuno ke ha gia fatto grosse costyruzioni 3D quali cubi ecc. ecc. .... avrei una domandina.... :
    per unire i pezzi del telaio secondo voi è meglio un punto di colla, vedere come viene e poi i chiodi o partire subito a chiodi.


    per le grosse strutture meglio le viti.... coi chiodi si stortano.... se non quando le fai quando le trasporti in giro

    altro usare legno abbastanza grosso.... un 2x1 cm se e piu lungo di 1m si piega gia con i fili.... vabe era anche il meno caro


    CITAZIONE
    seconda cosa.
    la tensione dei fili non porta la struttura a tendersi ?


    beh! dipende da che disegno c'è dentro ....se i fili (o meglio i piani curvi) tendono a essere in una sola direzione si (cosa difficile visto che il 3D non si puo disegnare)
    se si compensano.. cioe uno tira da una parte e l'altro a 90° va meglio

    cmq i primi fili si stendono un po' man mano che ne metti altri.... li puoi ritendere.... ma si standono quellli che sono tesi.... ect ect
    ma vabbe anche se non sono tesissimi la figura esce lo stesso

    altro: per i fili e meglio i chidiodini: ne puoi mettere anche 8 di fili sulllo stesso.... poi una volta finito ci metti un po' di colla (indispensabile se si la struttura e piegabile) è meglio per il trasporto.... non si staccano

    buon lavoro


    PS: io per il nuovo progetto.... piloni alti 3 e 4.5 m ho bisogno di un carpentiere.... visto che devono stare in piedi
     
    .
  4. .B®3v
     
    .

    User deleted


    pisogna che scopriamo come si chiama quel negozio bologneseeeeeee!!! =)
     
    .
  5. PsyZoxe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.B®3v @ 28/2/2006, 12:51)
    pisogna che scopriamo come si chiama quel negozio bologneseeeeeee!!! =)

    gia pure io son in attesa , cmq appena posso vado a vedere se lo trovo io tanto abito a 2 min dal dentro di bologna biggrin.gif
     
    .
  6. woooody
     
    .

    User deleted


    LANAAAAAAAAAAAAAAAA CALDA BELLA LANAAAAAAAAA è ARRIVATA LA LANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ebbene si l'ho trovata sotto casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11finalmente!!!!! nei colori verde arancio fuxia 170 mt a gomitolo e gomitoli piccoli ma mixati cioè con colori fluo intreccati....appena mi arriva la lampada nuova li provo sono grossi come filo è veramente bello!!!!!!mi sa che mi metto a venderli on line :) già già

    image image image image image image image image image image image image image
     
    .
  7. ginlemon!
     
    .

    User deleted


    dove li hai presi!!!!?!?!!?!
    Sto male!!

    Cmq ragazzi, ho scoperto che GLOW-SIDE, vende anceh tramite Ebay.
    Sto provando a contattarli per vedere i metodi di pagamento, poi vi faccio sapere.
    Sembrerebbe che spediscano in tutto il mondo, 1,50€ a gomitolo, con 3.50€ di spese spedizione (forse un pò di più).
    Hanno anche tutti i colori..!!
    Poi non sono all'asta ma sono proprio acquistabili!

    Oh, vi farò sapere!

    Ciaoooo
     
    .
  8. woooody
     
    .

    User deleted


    su ebay ma dove???????????? io non li trovo? :)
    sotto a cosa li cerchi???
     
    .
  9. psychedelicsys
     
    .

    User deleted


    fatemi sapere se trovate un arancione decente (cioe caccia bene agli UV)..... ho dovuto usare il bianco per che mi mancava il 3°colore
     
    .
  10. ginlemon!
     
    .

    User deleted


    vi posto il link su Ebay di Glow Side!

    In pratica vende quasi tutti gli articoli del negozio per corrispondenza in tutto il mondo.
    Come vi dicevop però c'è da capire che metodi di pagamento accetta che se accetta solo bonifici come sul sito con 15€ di spese bancarie vaffanculo!!




    Ma qualcuno che sa il tedesco non c'è??



    Cmq, a voi il link:

    http://stores.ebay.de/Glow-Side-com

    Questa è la pagina principale del negozio, per i fili dovete andare a fianco a sinistra sul punto 6 Dekomaterial.

    Poi non ditemi che non vi voglio bene!!
     
    .
  11. Alan_Trento
     
    .

    User deleted


    scusate ma ce una tecnica particolare per mettere su i fili?

    non so se mi sono spiegato bene, per fare le forme, es io vorrei fare una stella a 4 punte. devo seguire una particolare tecnica?

    ho visto es strutture ke da un angolo a 90 gradi si riesce a far uscire la figura arrotondata invece ke perfettamente retta!!

     
    .
  12. ginlemon!
     
    .

    User deleted


    Qui ti spiega le basi della string art per creare le forme più semplici:

    http://www.mathcats.com/crafts/stringart.html

    Ciao e buon inizio!!
     
    .
  13. Alan_Trento
     
    .

    User deleted


    me lo faro' tradurre, pero' gia' vedo ke dalle gif ho un po capito ghghghgh
     
    .
  14. psychedelicsys
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alan_Trento @ 21/6/2006, 13:29)
    ho visto es strutture ke da un angolo a 90 gradi si riesce a far uscire la figura arrotondata invece ke perfettamente retta!!

    ma fai solo quello...
    creare curve e pieni curvi (in 3D) usando linee rette
     
    .
  15. ginlemon!
     
    .

    User deleted


    Dunque, Glow-Side accetta pagamenti solo tramite bonifico o, ritiro dal venditore e pagamento in contanti...
    I prezzi sono però abbastanza altini..
    Se devo comprare della lana ci smeno, spendo più in spese di spedizione che in materiale!

    1 Gomitolo = 1.50€

    9.98€ di spese spedizione + 0.85€ per prodotto

    + i relativi costi bancari per il bonifico estero...

    Ma possibile che con tutti i costruttori di deco in italia non salta fuori UN nome di un negozio, rivenditore, ecc.ecc...??


     
    .
96 replies since 22/2/2006, 19:01   2474 views
  Share  
.