Tagliare la lycra

mi sa che serve un aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eradan
     
    .

    User deleted


    Come da oggetto ho un sacco pieno di teli di lycra bianca ma non riesco a tagliarli senza che questi sembrino usciti dall' intestino di un balrog.
    Per spiegarmi meglio i buchi vengono frastagliati, non precisi e anche tirato il telo è semplicemente un colabrodo e non ha quell' effetto "ragnatela" organico tipico dei teli fatti in maniera appropriata.

    Se qualcuno ha link, spiegazioni o dritte mi aiuta veramente un casino (anche perchè sta roba costa un tuono).
     
    .
  2. dimitry
     
    .

    User deleted


    Visto che sono passati quasi 2 mesi e nessuno ti ha degnato di risposta provero a risponderti io che proprio in questi giorni mi sono trovato nella stessa situazione una montagna di lycra e il problema di come tagliarla senza rovinare la maglia :
    dopo aver provato con varie forbici più o meno affilate ma sempre con scarsi risultati abbiamo utilizzato una particolare rotella tagliente che nn so per cosa si usa di preciso, comunque l'aveva un nostro amico che lavora con le bomboniere, per tagliare la lycra si è dimostrata una bomba, basta mettere uno strato di cartone sul tavolo segnare la lycra con un righellone e tagliare con la rotella applicando una discreta pressione, vi assicuro che il risultato è ottimo e nn solo per fare i bordi ma anche per fare i classici buchi / ragnatele interni che a mio parere sono la cosa più difficile.
    Anche se penso che la tua lycra l'avrai già tagliata magari servirà a qualcuno in futuro BoOoOoMmMmM!!!!!!
     
    .
  3. TestamenT
     
    .

    User deleted


    rotella tipo quelle per la pizza?
     
    .
  4. dimitry
     
    .

    User deleted


    è simile a quella si :D solo che è specifica per i tessuti!!!
     
    .
  5. Eradan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dimitry @ 22/12/2009, 10:38)
    è simile a quella si :D solo che è specifica per i tessuti!!!

    Ahah, pure io poi potevo scrivere come ho fatto!

    Allora, i buchi per le ragnatele sono un tedio da tagliare, se si tagliano normali vengono tutti frastagliati, allora ho trovato questa soluzione con le semplici forbici da cucito:

    Pigli la lycra, calcoli all' incirca dove vuoi che venga il buco, la pieghi in 4 parti con il centro come il centro del buco che vuoi fare (stando attento che nelle pieghe non ci siano parti che non vuoi tagliare) e poi una volta che hai il malloppone in mano tagli solo un quarto di cerchio, riapri la lycra e voilà, hai un buco perfetto senza il bordo seghettato.

    L' unico inconveniente è che non vengono perfettamente tonde se non si taglia un quarto perfettamente circolare, però poi tirandole non si vede più...
     
    .
  6. DJ PIPPO
     
    .

    User deleted


    per tagliare la licra ci vuole una bella forbice da cucito nuova altrimenti non taglia un cazzo...e avere 2 mani da sarta...questo basta..per i buchi li segni con qualche cerchio tipo qualche bicchiere di vario diametr... una bella faticaccia sopratutto perche se sbagli butti via un capitale con quello che costa la licra

     
    .
  7. psycholab
     
    .

    User deleted


    ragazzi,è più semplice di quanto pare: basta tirare la lycra dal "centro" del cerchio che si vuole realizzare e tagliare,più materiale si tira e più è grande il cerchio ! tocca farlo in 2 x forza,uno tira l'altro taglia ;)
     
    .
  8. energy tribe
     
    .

    User deleted


    ragazzi sapete consigliarmi qualche sito per acquistare della lycra al metro ad un prezzo ragionevole?
     
    .
7 replies since 25/8/2009, 19:19   1983 views
  Share  
.